Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Dichiarazione dei redditi 2019, i modelli 730 e IVA sono già online

Dichiarazione dei redditi 2019, i modelli 730 e IVA sono già online

Da Editorial Staff

Gennaio 16, 2019

Dichiarazione dei redditi 2019, i modelli 730 e IVA sono già online

In largo anticipo, come al solito, l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato ufficialmente aperta la stagione relativa ai modelli di dichiarazione per l’anno 2019, e per il periodo di imposta relativo al 2018.

Modelli 730, 770, Cupe, Cu, Iva, Iva 74-bis sono già pronti per la nuova stagione dichiarativa

Nel dettaglio, in accordo con quanto è stato reso noto dal Quotidiano telematico FiscoOggi.it, con sei distinti provvedimenti del direttore dell’Agenzia delle Entrate sono visionabili e scaricabili online sei modelli di dichiarazione dei redditi che sono già definitivi. Si tratta, nello specifico, dei modelli 730, 770, Cupe, Cu, Iva, Iva 74-bis con le relative istruzioni.

Tra i modelli sopra indicati, per il suo pieno di agevolazioni, l’Agenzia segnala il 730 con detrazioni che spaziano dalle spese sostenute per chi si abbona al trasporto pubblico, al cosiddetto ‘bonus verde‘.

Detrazioni fiscali per il modello di dichiarazione 730

Oltre alle detrazioni mezzi pubblici e bonus verde, inoltre, il 730 propone anche altre agevolazioni fiscali a partire dai tanti ‘bonus casa’ che spaziano dai costi sostenuti per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, e passando per gli interventi per il risparmio domestico, e per il recupero del patrimonio edilizio.

Tra le spese detraibili, inoltre, ci sono pure quelle per la stipula dell’assicurazione contro gli eventi calamitosi per le abitazioni, mentre il cosiddetto ‘bonus verde’ consiste nella detrazione al 36% per le spese sostenute per sistemare terrazzi, giardini e balconi anche condominiali.

L’Agenzia delle Entrate ricorda inoltre che sul sito Internet dell’Enea c’è la guida dove sono indicati gli interventi edilizi e tecnologici per i quali, al fine di ottenere le detrazioni, c’è l’obbligo della comunicazione.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff