Dichiarazione dei redditi 2018 precompilata, importante scadenza il 23 luglio
Da Editorial Staff
Luglio 11, 2018
L’ultimo giorno utile, per l’invio del modello di dichiarazione dei redditi 730 precompilato, è fissato in data lunedì 23 luglio del 2018. A ricordarlo è FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, nel precisare che la dichiarazione 730 precompilata può essere trasmessa all’Amministrazione finanziaria dello Stato in proprio, ovverosia in autonomia utilizzando i canali telematici, oppure avvalendosi del supporto e dell’assistenza di intermediari abilitati o dei centri di assistenza fiscale (Caf).
Invio dichiarazioni precompilate, +17% anno su anno
A due settimane dalla scadenza sopra indicata, il Fisco ha fatto il punto della situazione sugli invii delle dichiarazioni precompilate che, raggiungendo ad oggi quota 2,3 milioni, hanno fatto registrare un balzo del 17% rispetto allo stesso anno in accordo con i dati rilevati dal partner del Fisco Sogei.
Aspettando, dopo il 23 luglio del 2018, i dati definitivi, le dichiarazioni dei redditi precompilate 2018, che sono state già trasmesse dai cittadini in modalità fai-da-te, si attestano a 2.326.725. La scadenza del 23 luglio del 2018, ricorda altresì il Fisco, riguarda il 730 precompilato, mentre per la trasmissione del modello Redditi Pf il termine ultimo è quello del 31 ottobre del 2018.
Novità precompilata 2018, dalle spese asili nido alle erogazioni per il terzo settore
L’Agenzia delle Entrate, per le precompilata 2018, ricorda come ci siano importanti novità, rispetto alla campagna dichiarativa dello scorso anno, a partire dall’inserimento da parte del Fisco delle erogazioni a favore degli enti del terzo settore, e passando per le spese sostenute per la frequenza agli asili nido dei figli.
In più da quest’anno, per inserire nuovi documenti di spesa non presenti, o per apportare delle modifiche, tutto è più facile per la precompilata grazie all’introduzione della compilazione in modo ‘assistito’.
Articolo precedente
Confronto offerte Placet luce e gas, attivo il portale istituzionale
Articolo successivo
Disservizi Wind-Tre 10 luglio, Codacons annuncia modulo per risarcimento danni
Editorial Staff