Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Dichiarazione dei redditi 2018 precompilata, ecco come consultare i dati sanitari

Dichiarazione dei redditi 2018 precompilata, ecco come consultare i dati sanitari

Da Editorial Staff

Febbraio 25, 2018

Dichiarazione dei redditi 2018 precompilata, ecco come consultare i dati sanitari

Nelle prossime settimane l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione online, a favore dei contribuenti, la dichiarazione 2018 precompilata relativa ai redditi che sono stati percepiti nell’anno 2017. Nella dichiarazione ci saranno pure i dati sulle spese sanitarie che, per una eventuale opposizione da parte del contribuente per ragioni di privacy, sono accessibili per la consultazione fino alla data dell’8 marzo del 2018 dal sito Internet del Sistema TS – Progetto Tessera Sanitaria della Ragioneria Generale dello Stato.

Dati sanitari dichiarazione 2018 acquisiti entro lo scorso 8 febbraio

Ne dà notizia con un comunicato il MEF, ovverosia il Ministero dell’Economia e delle Finanze nel ricordare che i dati sanitari, da parte dei soggetti obbligati alla trasmissione, sono stati inviati entro la scadenza dell’8 febbraio del 2018.

Le spese sanitarie consultabili, in particolare, sono quelle che risultano essere documentate dalle ricevute fiscali, dagli scontrini e dalle fatture presso strutture sanitarie come Asl e farmacie, e da parte dei professionisti del settore come i medici chirurghi, gli odontoiatri ed i veterinari.

Ecco come opporsi ai dati sanitari nella dichiarazione precompilata

Esercitando l’opposizione ai dati sanitari, questi non saranno inseriti dall’Agenzia delle Entrate nella dichiarazione dei redditi precompilata del contribuente. Per l’accesso al sito Sistema TS – Progetto Tessera Sanitaria, precisa altresì il MEF, sono necessarie le credenziali di accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, ovverosia quelle per Fisconline, oppure in alternativa si può utilizzare la Carta nazionale dei servizi – CNS rappresentata dalla tessera sanitaria con microchip regolarmente abilitata. Per il sito Sistema TS – Progetto Tessera Sanitaria, inoltre, c’è attivo pure un servizio di assistenza telefonica tramite numero verde gratuito.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff