Decreto Dignità, Ministero del Lavoro dichiara guerra al precariato
Da Editorial Staff
Giugno 18, 2018
‘Da Ministro ho deciso di dichiarare guerra al precariato‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha scritto nella giornata di ieri, via social network Facebook, il Ministro del Lavoro, delle Politiche Sociali e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio in vista della messa a punto del cosiddetto Decreto Dignità.
Lavoro, precarietà porta a calo demografico e aumento consumo psicofarmaci
Il Ministro, che nei giorni scorsi ha incontrato i lavoratori che portano le pietanze a casa, presi a simbolo nella lotta per garantire diritti ed anche una paga equa, attraverso il social ha posto l’accento sul fatto che la nostra società rischia di disgregarsi proprio a causa di uno stato di precarietà continuo dei giovani che da un lato tende a far calare la crescita demografica, e dall’altro fa impennare il consumo di psicofarmaci.
Nel Decreto Dignità, che conterrà misure finalizzate a contrastare precarietà ed abusi, ci sarà proprio un provvedimento sui cosiddetti riders aspettando che il Ministro del Lavoro, dopo aver incontrato i lavoratori, apra un tavolo di confronto pure con le imprese del settore operanti nel nostro Paese.
Pasti caldi a domicilio con la bici, le società del settore mettono le mani avanti
Alcune di queste società, che forniscono il servizio dei pasti caldi a domicilio con viaggi in bicicletta, hanno già messo le mani avanti minacciando di lasciare il nostro Paese. E questo perché, secondo la posizione di alcune di queste imprese, è impossibile andare ad assumere tutti i collaboratori con un contratto di lavoro con tutte le tutele annesse e connesse a causa dei costi elevati da sostenere.
Articolo precedente
Vacanze giugno 2018, prime partenze per risparmiare con la fine della scuola
Articolo successivo
Come risparmiare con il 730, le detrazioni fiscali da portare in dichiarazione
Editorial Staff