Crollo del ponte Morandi a Genova, mutui e finanziamenti Banca Carige sospesi
Da Editorial Staff
Agosto 17, 2018
Con decorrenza immediata Banca Carige ha annunciato la sospensione del pagamento delle rate dei mutui per 12 mesi, con possibilità di rinnovo per un altro anno, a favore dei privati e delle imprese che sono rimaste coinvolte nel tragico crollo del ponte Morandi a Genova.
Sospensione mutui privati e imprese con una semplice autocertificazione
Ne dà notizia proprio Banca Carige con un comunicato nel precisare in particolare come l’iniziativa della sospensione dei mutui segua lo stanziamento di 100 mila euro, a favore delle famiglie delle vittime del crollo di Ponte Morandi, e l’apertura di un conto corrente ad hoc per una raccolta fondi.
Per chiedere ed ottenere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo i clienti privati che sono proprietari di case nella zona interessata dal crollo del ponte dovranno presentare solo un’autocertificazione.
Mutui e leasing imprese, pagamento quota capitale si può sospendere fino a 24 mesi
La sola autocertificazione viene richiesta pure alle imprese al fine di ottenere, per i mutui e per i leasing in essere, la sospensione del pagamento della quota capitale per un anno con possibilità di rinnovo per altri 12 mesi. Per i privati e per le imprese, inoltre, Banca Carige propone finanziamenti agevolati a favore di coloro che a Genova, a causa del crollo del ponte Morandi sul viadotto, hanno subito danni.
Intanto, dopo il forte calo della vigilia, in Borsa le azioni Atlantia segnano attualmente un rimbalzo del 4,04% a 19,04 euro dopo che, tra l’altro, rispetto alle prime dichiarazioni le posizioni degli esponenti del Governo italiano, in merito alla revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia, iniziano a farsi contrastanti.
Articolo precedente
Restaurant Coach, come salvare un ristorante
Articolo successivo
Investimenti, mercato Serie A sfavillante con oltre 1 miliardo di euro
Editorial Staff