Convenienza tariffe mobile Iliad, indagine Altroconsumo sul nuovo operatore
Da Editorial Staff
Giugno 03, 2018
L’offerta di telefonia mobile recentemente lanciata dal nuovo operatore Iliad è conveniente, ma a volte, in base al profilo di consumo del cliente, c’è di meglio. E’ questa, in estrema sintesi, la posizione di Altroconsumo sulle tariffe Iliad in quanto, pur rilevando prezzi competitivi, sul mercato ci sono tariffe meno care per chi non utilizza molto lo smartphone. Inoltre, l’Associazione dei Consumatori ha posto l’accento sul fatto che la grande pecca per le offerte Iliad potrebbe essere rappresentata dalla copertura della rete mobile.
Tariffa Iliad conveniente per profili di consumo medi e alti
Nel confrontare l’offerta Iliad con le altre, Altroconsumo ha considerato cinque profili di utilizzo in base al numero di chiamate al giorno, ai minuti ed Sms consumati nel mese, ed al traffico Internet generato.
In base a questi fattori, Iliad è risultata conveniente per i profili dal terzo al quinto, ovverosia a partire da consumi medi e alti, mentre per profili di consumo basso è possibile spendere meno con altri operatori. Ricordiamo che l’offerta Iliad, attualmente l’unica lanciata sul mercato in Italia, a 5,99 euro al mese offre Sms e chiamate senza limiti e 30 GB per navigare.
Copertura rete Iliad, test efficienza è rimandato
Analizzando invece la copertura della rete Iliad, Altroconsumo ricorda che attualmente l’operatore in Italia non opera con le proprie antenne, ma si appoggia a quelle di Wind Tre. Di conseguenza, considerando anche il fatto che è lecito attendersi un forte aumento dei clienti nelle prossime settimane, l’Associazione dei Consumatori si propone di andare a testare l’efficienza della rete mobile in una fase successiva.
Articolo precedente
Pil Istat, crescita annua prodotto interno lordo a +1,4% nel primo trimestre
Articolo successivo
Matrimonio low cost, le tendenze 2018 per pronunciare il fatidico sì
Editorial Staff