Conto corrente WeBank, come risparmiare online senza rinunce
Da Editorial Staff
Ottobre 20, 2017
Risparmio, sicurezza e pagamenti digitali con il conto online WeBank a zero spese: cos’è e come funziona
Anche se risparmiare diventa sempre più difficile, orami tutti possiedono un conto corrente bancario o postale. Nonostante il periodo di crisi, gli istituti bancari non sembrano favorire i loro potenziali clienti, e anche se propongono un conto corrente a zero spese, c’è sempre la fregatura dietro l’angolo, come ad esempio operazioni bancarie a pagamento, deposito di risparmio con commissioni e rendimento molto basso. Per non parlare dei prelevamenti e dei versamenti, operazioni normali che sono soggetti a delle trattenute di pochi centesimi, ma che incidono sul totale. Delle due l’una: o si prelevano tutti i contanti e si chiude ogni rapporto con la Banca (ma questo comporta una spesa, anche perché bisogna dotarsi di cassaforte e impianto di antifurto se si vogliono nascondere in casa), oppure aderire a un Conto WeBank.
Caratteristiche del conto WeBank online
Conto WeBank è adatto a tutti: questo prodotto destinato a una clientela molto ampia, dai giovani, passando per le famiglie, fino ai pensionati. E’ ideale soprattutto per i giovanissimi, i quali avranno a che fare con la prima gestione dei loro risparmi. L’apertura di questo conto non prevede nessun costo, a differenza di altri istituti di credito. Incredibilmente, non si paga neanche il canone mensile. Di solito, la Banca “regala” i costi per aprire il conto, oppure ha dei prodotti finanziari con canone mensile pari a zero. WeBank ha deciso invece di mettere a carico del cliente solamente l’imposta di bollo, quando quest’onere è previsto per legge. Come è possibile che una Banca possa essere così magnanima e consenta ai suoi fruitori tutti questi incentivi?
Massima sicurezza col conto WeBank
Il vantaggio del conto corrente WeBank è la gestione online. Il cliente può svolgere ogni tipo di operazione direttamente dal sito Internet o dall’app, scaricabile gratuitamente sui maggiori dispositivi iOS e Android tramite i relativi Store. Quindi, niente più file in banca e nessun obbligo: inoltre, il conto corrente è raggiungibile in ogni momento attraverso l’apposita linea telefonica, 7 giorni su 7, in caso che non ci si possa collegare in Rete e consultare la lista movimenti online. Non solo ampia disponibilità, bensì massima sicurezza. Tutte le operazioni effettuate, dal bonifico alla ricarica telefonica, sono estremamente sicure grazie a dei sistemi di protezione efficaci, anche attraverso e-mail e sms in tempo reale (anche per controllare i prelevamenti e soprattutto il saldo rimanente). Si può controllare saldo e movimenti, consultare l’estratto conto e controllare le ricevute. Persino effettuare bonifici verso l’Italia e verso altri Paesi, effettuare la ricarica per il proprio cellulare e per le carte prepagate, accreditare lo stipendio e domiciliare le bollette attraverso l’addebito diretto RID. Si può inoltre pagare il canone TV, il bollo auto, i bollettini postali, le ricevute bancarie e le imposte pagabili tramite modello F24 e anche l’ICI.
Altri vantaggi del conto WeBank: carta di credito a costo zero
Chi sottoscrive il conto corrente WeBank non ha solo il vantaggio di effettuare molte operazioni totalmente gratuite, bensì può disporre di una carta Bancomat per pagare e prelevare in Italia ed Europa, senza commissioni. Per chi lo desidera, si può disporre inoltre di una carta di credito a costo zero. Del resto, una banca che promuove i servizi digitali non può che favorire i pagamenti con moneta digitale. Con le nuove regole in merito alla tracciabilità dei pagamenti, sono degli strumenti estremamente utili, soprattutto se ci si reca all’estero. La carta di credito è accettata nella maggioranza degli esercizi commerciali, facendo risparmiare all’utente i costi di conversione valuta applicata al denaro contante.
Risparmiare con un conto corrente online: conto deposito WeBank
Certo, è bellissimo avere la possibilità di depositare e prelevare senza commissioni, così come è fenomenale effettuare pagamenti in Italia ed Europa senza oneri, grazie alla carta di credito a costo zero, ma un conto corrente è anche uno strumento di risparmio. Al conto WeBank è possibile associare un deposito di risparmio remunerato. Significa che si può associare un conto deposito vincolato da 3 a 18 mesi, secondo le proprie esigenze. Lo scopo è garantire un certo interesse attivo sulle somme depositate, ovviamente l’ammontare di tale interesse dipende dalla durata di questo servizio ed è capitalizzato ogni trimestre.
Opinioni sul servizio assistenza WeBank
Per concludere, l’apertura di un conto corrente con una banca online è il servizio di assistenza. WeBank ha un Help Center attivo 24 ore su 24. Testando questo servizio, si può dire che gli operatori sono veramente preparati e sono in grado di offrire ai clienti un’assistenza completa. Per chi vuole informazioni commerciali, il numero da chiamare è 800.148.149, mentre per chi cerca assistenza, bisogna chiamare il numero 800.060.070. Non solo telefono, bensì anche assistenza via web mediante live chat gratuita. Il servizio è rapido e molto efficiente, ma attivo solo in determinati orari, a differenza del servizio mediante numero verde.
Articolo precedente
Prestiti personali e finalizzati, aumenta importo medio richiesto dalle famiglie
Articolo successivo
Andare al ristorante, cresce in Italia il business del mangiare fuori casa
Editorial Staff