Conto corrente mobile, cresce la banca con smartphone e tablet
Da Editorial Staff
Settembre 10, 2018
L’utilizzo del mobile banking in Italia si sta ulteriormente consolidando. A riferirlo è stata con una nota l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) in virtù del fatto che nel 2017 in Italia i clienti attivi da dispositivo mobile si sono attestati a quota 8 milioni con un balzo del 68% rispetto all’anno precedente.
Rapporto ABI Lab su sviluppo e potenzialità della banca in mobilità
Il dato, in particolare, è emerso dal Rapporto annuale che, a cura di ABI Lab, ha fatto il punto su quello che è, proprio per l’accesso alla banca con smartphone e tablet, lo sviluppo ed anche le potenzialità. Il Rapporto annuale, che è il settimo in materia, è stato realizzato dal Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’ABI, ovverosia proprio da ABI Lab, in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano.
La crescita robusta del mobile banking è stata spiegata da ABI Lab con l’apprezzamento, da parte dei correntisti, della ‘Banca a portata di mano‘ tramite accesso alle applicazioni mobili. Non a caso, solo per smartphone, nel 2017 le app per il mobile banking sono state scaricate ben 3.449.767 volte.
App Android e iOS sono a disposizione per smartphone iOS e Android da parte di tutte le banche
Grazie alla migrazione dei servizi dalla filiale al web, ed in forza agli investimenti che gli istituti di credito hanno pianificato in questi ultimi anni per la digitalizzazione, al giorno d’oggi in Italia tutte le banche offrono l’accesso mobile alla banca con smartphone iOS o con il sistema operativo Android, mentre la copertura per i tablet attualmente si attesta all’89%.
Articolo precedente
Squid: bella app per giovani con feed di news su misura
Editorial Staff