Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Conserve fai da te, al via la trasformazione casalinga dei cibi

Conserve fai da te, al via la trasformazione casalinga dei cibi

Da Editorial Staff

Settembre 06, 2018

Conserve fai da te, al via la trasformazione casalinga dei cibi

In Italia, quella delle conserve fai da te, classica tradizione del passato, sembrava ormai essere destinata a perdersi nella memoria. Ed invece la passione riguardante proprio la trasformazione casalinga dei cibi, tra pentole e fornelli, nel nostro Paese è tornata prepotentemente in auge in accordo con una recente indagine a cura di Coldiretti/Ixé.

Consigli e suggerimenti della Coldiretti per la giornata delle conserve fai da te

Ed allora, per la giornata di sabato 8 settembre del 2018, proprio la Coldiretti celebrerà il ritorno delle conserve fai da te che sono ideali per contenere le spese ma anche per ridurre gli sprechi e per garantirsi un’alimentazione più genuina, con consigli e suggerimenti.

L’appuntamento con le dimostrazioni pratiche dal vivo, per le conserve, è fissato per sabato prossimo alle ore 9,30 a Roma, e precisamente al numero 74 di Via San Teodoro, zona Circo Massimo, dove c’è il Mercato di Campagna Amica.

Dimostrazioni pratiche conserve al Mercato di Campagna Amica di Roma

Nel dettaglio, le dimostrazioni pratiche, in presenza degli agricoltori della Coldiretti, spazieranno dalle conserve di passata di pomodoro ai sottolio e passando per i sottaceti e la marmellata di frutta.

Intanto la Coldiretti, per quel che riguarda i generi alimentari, ed in particolare i prodotti ortofrutticoli, segnala la crescita del 10,5% dei consumi di prodotti biologici, nel 2018, da parte delle famiglie.

Di conseguenza, per l’anno in corso i prodotti bio si candidano per essere le star assolute del carrello della spesa. Ad incidere è la svolta salutistica di sempre più italiani con conseguente balzo del fatturato per le aziende agricole specializzate nelle produzioni biologiche.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff