Preventivo gas e tariffe luce – risparmiare con Comparasemplice
Da Editorial Staff
Dicembre 22, 2016
Spesso, quando si parla di luce e gas e del loro esorbitante costo, una persona tende ad entrare nel panico totale.
Questo per due motivo: il primo consiste nel fatto che, questi prezzi, talvolta risultano essere abbastanza eccessivi e secondariamente poiché si ignora il costo in kwh che questi possiedono.
Per evitare brutte sorprese è sempre bene cercare di tenere sotto controllo questi particolari parametri, che appunto meritano un livello d’attenzione unico e preciso sotto ogni aspetto.
Il costo kwh ora luce e gas: dato noto o ignoto?
Troppe volte accade che, quando si sente parlare di offerte di luce e gas, gli occhi di una persona si illuminino e non permettano alla stessa di comprendere che, questo dettaglio, deve essere esaminato con attenzione.
Sentire parlare di bolletta bloccata è un vero e proprio tipo di strategia che ha lo scopo di trarre in inganno le persone meno attente: quando si parla di quaranta euro bimestrali si parla di un consumo molto limitato che potrebbe non rispondere a tutte le proprie esigenze reali.
Si deve sempre cercare di avere un occhio attento e le orecchi ben aperte: il costo in kwh di luce e gas risulta essere presente anche in queste particolari offerte, dettaglio che troppo spesso viene completamente sottovalutato.
E quando questo accade, le bollette non vengono a costare solo quaranta euro, ma raggiungono importi triplicati ed a volte quadruplicati.
Si deve prestare attenzione quindi ad un dettaglio fondamentale ed evitare di pensare che:
.i costi siano bloccati anche se il consumo è eccessivo;
.verificare il tetto di consumo prestabilito da queste compagnie;
.cercare di prestare la massima attenzione alle fasce orarie di consumo;
.leggere le clausole aggiuntive che spesso vengono omesse negli slogan pubblicitari.
Affrontando in questo modo la situazione sarà possibile poter evitare di andare incontro a delle situazioni che risultano essere particolarmente problematiche e che non permettono, ad una persona, di poter evitare costi eccessivi in queste bollette.
Come tenere sotto controllo i consumi
Tenere sotto controllo i consumi dei kwh rappresenta la giusta strategia da adottare: il costo, procedendo in questo modo, potrà essere letteralmente abbattuto e sarà possibile evitare una serie di situazioni che, effettivamente, sono meno piacevoli di quanto si possa immaginare.
Si deve sempre cercare di puntare al massimo livello di risparmio energetico visto che:
il costo kwh non è uguale per tutte le compagnie;
gli elettrodomestici consumano quantità differenti di kw anche se si tratta di classe A++;
il prezzo di kwh è soggetto all’aggiunta delle imposte stesse previste dalla legge e dalle compagnie;
il costo di un kwh è differente a seconda della fascia durante il quale questo viene consumato.
La massima attenzione a questi aspetti rappresenta una vera e propria salvezza per coloro che vivono una vita temendo di dover pagare una bolletta che risulta essere abbastanza elevata.
Bisogna parlare anche del fatto che, i costi del kwh:
sono soggetti ad aggiunte di imposte;
spesso vengono omessi al cliente, lasciando spazio solo al costo di abbonamento;
Pertanto, adottare delle strategie che permettono di poter evitare delle situazioni negative risulta essere il vero ed unico modo per potersi tutelare al cento per cento contro questi insieme di situazioni che sono tutt’altro che positive da vivere.
Sarà quindi importante:
sfruttare i kwh quando la fascia di consumo è meno elevata;
evitare di lasciare gli elettrodomestici in stand by attaccati alla corrente;
puntare sui reali strumenti che permettono di poter evitare che vi possano essere delle spese eccessive relative ai consumi di energia elettrica e gas.
Per poter evitare di commettere questi errori è opportuno anche fare un preventivo che riguarda la bolletta.
Una volta che si conosce il costo di ogni kw consumato in una determinata fascia della giornata, sarà anche opportuno:
moltiplicare il costo per quanto consumato durante quella giornata, suddividendo lo stesso consumo nelle diverse fasce;
aggiungere le imposte percentuali che gravano sul consumo medesimo;
aggiungere i costi che vengono aggiunti dalle compagnie che erogano i servizi;
informarsi su altri aspetti come costo d’abbonamento ed altri.
Effettuando un semplice calcolo aritmetico sarà possibile poter evitare che vi possano essere delle amare sorprese nel momento in cui si sottoscrive un abbonamento con una compagnia che eroga questi particolari servizi, evitando quindi che il peggio possa accadere.
Pertanto sarà possibile ottenere il miglior tipo di soddisfazione senza che vi possano essere delle perdite di tempo di ogni genere con questo particolare modo di agire.
Il CMS, strumento per il conteggio
Il CMS potrà essere paragonato ad un contattore di ultima generazione che garantisce la concreta opportunità di poter raggiungere un livello di sicurezza veramente unico.
Questo semplice oggetto permette di tenere conto dei vari tipi di consumi che vengono effettuati da parte di una persona, la quale potrà quindi essere in grado di ottenere un dato che risulta essere preciso e perfetto e che garantisce il miglior tipo di informazione possibile senza alcun limite.
Si deve sottolineare come, questo CMS, potrebbe essere caratterizzato da un costo aggiuntivo nella bolletta: generalmente si parla di noleggio, il quale rappresenta appunto una sorta di prezzo che si deve sostenere se si vuole essere in grado di poter tenere sotto controllo questi consumi.
Ovviamente si tratta di uno strumento preciso e piacevole da adoperare che non si presenta con dei difetti poco piacevoli da toccare con mano, lasciando invece il piacere della precisione.
Col CMS i costi extra e soprattutto i consumi eccessivi saranno completamente rimossi dal proprio contatore e dalla bolletta di luce e gas.
Un portale che fa risparmiare
Coloro che si definiscono come dei veri e propri amanti del risparmio saranno in grado di ottenere il massimo livello di soddisfazione adoperando il portale di Compara Semplice, sito web che permette di poter ottenere il massimo livello di soddisfazione senza limite alcuno.
Bisogna parlare del fatto che, questo particolare sito web, garantisce un livello di soddisfazione elevato nel momento in cui questo viene adoperato visto che sarà possibile poter trovare la tariffa ideale per la luce ed il gas, evitando dunque che i consumi siano eccessivi e poco piacevoli e che la bolletta possa raggiungere delle vere e proprie cifre astronomiche.
In brevissimo tempo, sfruttando al massimo questo semplice sito web, una persona potrà trovare l’abbonamento ideale da sottoscrivere per la fornitura di luce e gas.
Questo sito permette:
di comparare centinaia di offerte;
di impostare i criteri di risparmio veri e propri;
di poter essere in grado di avere sempre un grandissimo tipo di scelta;
valutare le varie tipologie di clausole aggiuntive;
essere in grado di scegliere il tipo di offerta che risponde a tutte le proprie domande.
Si parla quindi di un insieme di caratteristiche che non si devono sottovalutare e che permettono, con pochissimi click, di poter ottenere un livello di soddisfazione veramente unico.
Con Compara Facile, il risparmio potrà essere toccato con mano senza che vi possano essere preoccupazioni di ogni tipologia
Confronta e scopri prima il tuo preventivo gas e luce su comparasemplice e risparmia scegliendo la tariffa più adatta alle tue esigenze.
Articolo precedente
Prestiti Findomestic, Agos e Compass: i migliori prestiti online per il 2017
Editorial Staff