Classifica Forbes, è ancora Bill Gates l’uomo più ricco del mondo: crolla Trump
Da Editorial Staff
Marzo 21, 2017
Bill Gates domina, ancora una volta, la classifica degli uomini più ricchi del mondo, ecco chi è l’italiana più ricca.
Ancora una volta, Bill Gates si conferma il Paperon de’ Paperoni del pianeta terra secondo la rituale classifica annuale stilata dal magazine Forbes. Per la diciottesima volta negli ultimi 22 anni e la quarta di fila, il fondatore di Microsoft ha superato tutti grazie al suo patrimonio personale stimato in 86 miliardi di dollari. A sorpresa, è in netto calo il patrimonio di Donald Trump, l’attuale presidente degli Usa che avrebbe perso, secondo la classifica di Forbes, ben 200 milioni di dollari rispetto alla stima dello scorso anno.
Il suo patrimonio adesso varrebbe ‘solo’ 3,5 miliardi di dollari, una debacle inattesa che lo ha fatto sprofondare alla 544.ma posizione in classifica (l’anno precedente era 220.mo). Ciò che ha pesato, secondo Forbes, nel calo del suo patrimonio sarebbe il calo evidente dei prezzi della case a Manhattan dove è concentrata la maggior quantità delle sue case. Non indifferenti anche i 66 milioni di dollari versati a titolo di donazione per la campagna elettorale cosi come i 25 milioni di dollari scuciti dal magnate americano dopo il patteggiamento nell’azione legale della Trump University.
L’italiana più ricca è l’erede di Ferrero
Alle spalle di Bill Gates, nella classifica dei più ricchi del pianeta, ci sarebbe Warren Buffett con il suo patrimonio da 75,6 miliardi di dollari mentre al terzo posto si colloca Jeff Bezos, fondatore del portale commerciale Amazon. Il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg si colloca al quinto posto con 56 miliardi di patrimonio, un dato che ricalca quasi perfettamente i dati della precedente rilevazione. L’italiana più ricca è Maria Franca Fissolo, erede dell’imprenditore Ferrero, re dell’industria dolciaria italiana. Il suo patrimonio è stimato in 25,2 miliardi di dollari. Silvio Berlusconi si colloca al 199.mo posto con ‘soli’ 7 miliardi di dollari.
Articolo precedente
Conto corrente, consigli per risparmiare tra informazione e contrattazione
Editorial Staff