Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Chi è Penta e come aiuta le imprese

Chi è Penta e come aiuta le imprese

Da Editorial Staff

Dicembre 24, 2019

Chi è Penta e come aiuta le imprese

Penta è una banca innovativa che si propone di aiutare le piccole e medie imprese. Il suo obiettivo è proprio quello di mettere a disposizione di chi gestisce un’azienda un conto corrente molto particolare e molto utile. Il fine ultimo da raggiungere è la semplificazione, affinché le imprese possano crescere tranquillamente ed avere la possibilità di svilupparsi al meglio. Per le piccole e medie imprese è davvero indispensabile oggi poter contare su prodotti finanziari appositamente dedicati, per riuscire a godere a pieno titolo delle opportunità che gli istituti di credito riservano. Ma in che cosa consiste il conto corrente nuovo che propone Penta per aziende e PMI? Scopriamone di più.

Chi è Penta

Aprire un conto corrente aziendale non è mai stato così semplice grazie alle possibilità che ti dà Penta. Si tratta di una banca nata in Germania da poco tempo. In soli due anni è riuscita a conquistare più di 12.000 clienti.

Grazie al rapido sviluppo di cui è stata protagonista, questa banca innovativa è arrivata in Italia il 15 maggio del 2019, proponendo il suo prodotto finanziario di punta anche nel nostro Paese, per aiutare le imprese e garantirne la crescita e lo sviluppo.

Le caratteristiche del conto Penta

Ma come fa Penta ad aiutare le imprese e permettere ad esse di svilupparsi? Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche principali dell’esclusivo conto business online che questa banca mette a disposizione.

Tutto si basa su una burocrazia molto snella e molto funzionale, per assicurare una gestione in piena autonomia dell’economia aziendale.

Infatti Penta propone molti servizi online, attraverso delle novità che riguardano l’home banking, in modo che i gestori del conto business siano completamente liberi nel monitorare e nell’ottimizzare le spese aziendali e la rendicontazione.

I tipi di conti correnti di Penta

Penta propone diversi tipi di conti correnti, che ciascuno può scegliere in base all’attività che svolge. Abbiamo, come prima categoria, il conto PMI. Si tratta di un conto molto flessibile per controllare i pagamenti in entrata e in uscita direttamente online, per monitorare le transazioni in tempo reale grazie alla disponibilità di notifiche e al download degli estratti conto in ogni momento.

Come seconda tipologia di conto corrente, Penta propone il conto Turismo, che è dedicato in particolare a chi gestisce un bed&breakfast o una casa vacanza.

Infine la terza categoria di conti correnti è costituita dal conto Start Up, che è dedicato a tutti coloro che possiedono aziende innovative, anche a coloro che operano nel campo digitale. In particolare con questo conto si ha la possibilità di gestire in maniera molto facilitata tutta la contabilità derivante da scontrini e fatture. Basta infatti semplicemente fotografare questi documenti, inserirli nell’area privata del conto corrente ed avere un’elaborazione istantanea di tutte le note spese.

Le carte di debito destinate ai collaboratori

Penta propone a chi apre un conto business anche delle carte personalizzabili. Si tratta di carte di debito che sono collegate direttamente al conto Penta. Anche queste carte sono molto importanti per aiutare le imprese.

Infatti ogni collaboratore dell’azienda può ricevere una carta aziendale. In questo modo può avere la possibilità di semplificare tutta la gestione delle spese. Accedendo al monitoraggio di ogni carta, il gestore dell’azienda ha la possibilità di tenere sempre sotto controllo il budget a disposizione e di suddividerlo in maniera molto più calibrata per ogni operazione che deve compiere.

Naturalmente operando in questa maniera i tempi saranno molto più ottimizzati, si risparmia sull’utilizzo dei documenti cartacei, tutte le operazioni vengono svolte online e si rende più facile il lavoro del commercialista o dell’amministrazione interna. Un grande risparmio di tempo e di denaro che non può non incidere positivamente sullo sviluppo aziendale.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff