Cambio le gomme, Gruppo di Acquisto per risparmiare sugli pneumatici
Da Editorial Staff
Novembre 29, 2018
L’Associazione dei Consumatori Altroconsumo ha lanciato un nuovo Gruppo di Acquisto, stavolta per permettere agli automobilisti di risparmiare sugli pneumatici. L’adesione al Gruppo di Acquisto, dal sito Internet di Altroconsumo, è gratuita e può permettere a tutti di risparmiare sul cambio gomme invernali.
Come aderire al Gruppo di Acquisto di Altroconsumo su cambio gomme invernali
Per approfittare dello sconto, e comunque senza impegno, dalla pagina ‘Cambio le gomme’ del sito Internet di Altroconsumo basta compilare il form, fornendo i dati richiesti, e cliccare su ‘Partecipa Gratis’.
In particolare, per partecipare gratis occorre fornire nome e cognome, l’indirizzo di posta elettronica ed il numero di telefono. Prima di spedire il form online, inoltre, occorre prendere visione dell’informativa sulla privacy, ed occorre accettare le Condizioni Generali.
Quello sugli pneumatici è uno dei gruppi di acquisto che sono promossi dall’Associazione dei Consumatori Altroconsumo che, in maniera occasionale o regolare, può proporre pure gruppi di acquisto per settori che spaziano dall’energia al settore del benessere, e passando per la sanità e per i beni di consumo.
Obbligo delle gomme invernali e delle catene a bordo, le multe sono salate
Al netto di ogni deroga, dal 15 novembre del 2018, e fino alla data del 15 aprile del 2019, vige l’obbligo del’uso degli pneumatici invernali, idonei per la marcia su neve o su ghiaccio, da parte dei veicoli a quattro ruote, incluse le auto, i tir ed i mezzi pesanti.
Se, non rispettando l’obbligo, si circola in strada senza gomme termiche, o senza catene a bordo, allora a carico dell’automobilista scattano le multe, ovverosia delle sanzioni amministrative anche salate.
Articolo precedente
Fiducia consumatori e imprese novembre 2018 in calo, dati Istat
Articolo successivo
Digital Marketing: i migliori master per trovare lavoro
Editorial Staff