BTP Italia, al via quattordicesima emissione titolo di Stato indicizzato
Da Editorial Staff
Novembre 17, 2018
E’ in rampa di lancio una nuova fase di collocamento per il BTP Italia, il titolo di Stato che è indicizzato all’inflazione italiana. Si tratta, nello specifico, della quattordicesima emissione a fronte di un tasso cedolare annuo minimo garantito che è pari all’1,45% in accordo con quanto è stato reso noto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con una nota.
Collocamento BTP Italia quattordicesima emissione dal 19 al 22 novembre 2018
Il periodo di collocamento della quattordicesima emissione dei BTP Italia è quello che va dal 19 al 22 novembre del 2018, e risulta essere strutturato in due fasi come segue: dal 19 al 21 novembre il collocamento è per i risparmiatori individuali ed affini con possibilità di chiusura anticipata di un giorno, ed in tal caso il collocamento, per le intere giornate, sarà il 19 e 20 novembre. Quella del 22 novembre del 2018, invece, è la seconda fase, dalle ore 9 alle ore 11, che è dedicata al collocamento dei BTP Italia per gli investitori istituzionali.
Per la prima fase dedicata ai risparmiatori ed affini il taglio minimo di sottoscrizione, sul MOT, è di 1.000 euro, mentre è di 100.000 euro il taglio minimo dei BTP Italia acquistabili nella seconda fase che è riservata agli investitori istituzionali.
Quattordicesima emissione BTP Italia, caratteristiche e scadenze
Per la quattordicesima emissione dei BTP Italia la data di godimento è fissata per il 26 novembre del 2018, mentre la scadenza è al 26 novembre del 2022. Per quel che riguarda invece la piattaforma di collocamento, come sopra accennato, questa è rappresentata dal Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana (MOT) attraverso BNP Paribas e Banca IMI S.p.A..
Articolo precedente
Agevolazioni fiscali Genova-Ischia, il Decreto diventa legge
Articolo successivo
Scadenze fiscali 2018, saldo Imu e Tasi si avvicina
Editorial Staff