British Airways
voli low cost
British Airways taglia i pasti a bordo per essere competitiva con i Low Cost che iniziano il lungo raggio
Da Editorial Staff
Agosto 16, 2016
Secondo quanto riporta Hosteltur, British Airways ha annunciato un taglio dei costi che riguarda i pasti serviti a bordo dei propri aerei nelle tratte verso la costa est degli Stati Uniti e il Canada. Su questi voli di lungo raggio, sarà servito un solo pasto per voli di durata inferiore a otto ore e mezza in Economy Class e sette ore e mezza in Economy Premium. La riduzione dei costi, comunque necessaria per l’economia aziendale, è ancora più impellente per via della concorrenza che si sta instaurando con l’ingresso del segmento dei voli di lungo raggio delle Compagnie Low Cost.
Il pericolo è di perdere fette di mercato, per via dei voli con costo superiore a quelli delle Low Cost e l’unica via che la British Airways ha identificato affinché sia più indolore possibile, è agire sui pasti a bordo che comunque rappresentano una voce di spesa di una certa rilevanza nella gestione dei voli stessi.
I passeggeri in volo su queste tratte di lungo raggio, pertanto, si dovranno accontentare di un solo pasto a bordo, un sacrificio indispensabile per continuare a volare British Airways a tariffe concorrenziali.
Articolo precedente
Blocco stipendi pubblico impiego, Codacons deposita prima class action collettiva
Articolo successivo
Voli Ryanair, Michael O’Leary annuncia per l’Italia piano di crescita record
Editorial Staff