Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Black Friday 2017: Amazon lancia Ricarica In Cassa, acquisti online in contanti

Black Friday 2017: Amazon lancia Ricarica In Cassa, acquisti online in contanti

Da Editorial Staff

Novembre 16, 2017

Black Friday 2017: Amazon lancia Ricarica In Cassa, acquisti online in contanti

In vista del Black Friday 2017, Amazon ha lanciato un nuovo metodo per acquisti online anche in contanti attraverso l’acquisto di buoni regalo che si possono poi collegare al proprio account attivo sul sito Internet di e-commerce. Il nuovo servizio si chiama Amazon Ricarica – In Cassa, e permette di ricaricare in contanti il proprio account attraverso una rete di esercenti convenzionati sul territorio.

Per ricaricare il proprio saldo Amazon basta mostrare alla cassa il codice a barre da scansionare, e scegliere l’importo senza che vengano applicati costi aggiuntivi. Per conoscere l’indirizzo dell’esercente convenzionato più vicino a casa per pagare in contanti, e per incrementare il proprio credito Amazon per gli acquisti online di beni fisici e prodotti digitali, basta collegarsi al sito Internet in italiano della società di Jeff Bezos.

Per quel che riguarda i limiti di ricarica, Amazon rende inoltre noto che per ogni operazione di ricarica l’importo può variare da un minimo di 15 euro ad un massimo di 500 euro fermo restando che, a seconda del rivenditore, potrebbero esserci dei limiti giornalieri alla somme che complessivamente si intende accreditare sul saldo Amazon in una o più operazioni di ricarica.

L’importo ricaricato sul proprio saldo Amazon è disponibile da subito, ovverosia nel momento in cui, dopo aver pagato in contanti, il cassiere consegna la ricevuta della transazione che è andata a buon fine. In merito, inoltre, Amazon precisa che dopo un’operazione di ricarica in contanti, attraverso il sistema dei buoni regalo, il cliente riceverà una notifica di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, oppure al numero di cellulare collegato al proprio account sul sito di e-commerce. Oppure ancora arriverà una notifica sullo smartphone se il cliente ha scaricato ed installato l’app di Amazon.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff