Biglietti Roma-Liverpool, bagarinaggio online per la semifinale di Champions
Da Editorial Staff
Aprile 21, 2018
Martedì 24 aprile del 2018, con calcio d’inizio alle ore 20,45, si disputerà il match Liverpool-Roma che è valido per l’andata delle semifinali della Champions League 2017-2018. Nonostante l’andata si debba ancora giocare, per il match di ritorno allo Stadio Olimpico, il 2 maggio, la vendita dei biglietti è già sold out.
Roma-Liverpool, prezzi biglietti fino a 500 euro sul web
Per Roma-Liverpool allo Stadio, quindi, non ci sarà un posto libero, ma dopo il sold out in prevendita i biglietti ora sono apparsi in vendita sul web a prezzi stellari. A denunciarlo, citando il bagarinaggio online sui biglietti, è stato il Codacons che al riguardo ha annunciato un esposto alla Polizia Postale ed alla Procura a tutela dei tifosi giallorossi.
Secondo l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, che denuncia come sul web i biglietti per Roma-Liverpool siano in vendita a prezzi fino a 500 euro, trattasi di una ‘vergognosa speculazione’ dopo che, attraverso i canali di vendita ufficiale, i biglietti sono andati esauriti nel giro di sole tre ore.
Bagarinaggio online sui biglietti Roma-Liverpool: Codacons, ‘Speculazione ignobile’
Carlo Rienzi, Presidente del Codacons, precisa come i biglietti per Roma-Liverpool, semifinale di ritorno della Champions League 2017-2018, siano apparsi in vendita sul web sui cosiddetti siti di secondary ticketing dove, con i prezzi proposti sopra indicati, la speculazione di conseguenza regna sovrana. Secondo Carlo Rienzi, non a caso, trattasi di una ‘speculazione ignobile a danno dei tifosi e degli appassionati di calcio’.
L’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, tra l’altro, nel presentare l’esposto alla Procura di Roma, alla Polizia Postale ed anche all’Antitrust, ha pure chiesto di valutare la possibilità di non permettere per i biglietti di Champions League Roma-Liverpool il cambio di nominativo proprio al fine di bloccare il bagarinaggio online.
Articolo precedente
Vacanze 25 aprile e 1 maggio 2018, previsioni Federalberghi sui ponti di primavera
Articolo successivo
Energia elettrica e gas, mercato di maggior tutela per 20 milioni di clienti
Editorial Staff