Benvenuto in banca, brochure online multilingue ABI per i cittadini stranieri
Da Editorial Staff
Novembre 05, 2018
L’ABI, Associazione Bancaria Italiana, ha reso noto che è disponibile online ‘Benvenuto in banca‘, la nuova edizione della brochure, in formato digitale, che è stata messa a punto per i cittadini stranieri. Si tratta, nello specifico, di una brochure digitale che da un lato è breve ed immediata, e che dall’altro fornisce a tante domande di tutti i giorni delle risposte chiare in accordo con quanto è stato riportato dall’ABI con una nota.
Brochure online multilingue ABI per conoscere e per utilizzare la banca con facilità
La nuova brochure digitale, oltre che in italiano, è disponibile sul sito Internet ABI.it pure in inglese, spagnolo, tedesco, francese, arabo, ucraino, spagnolo, cinese, hindi e tagalog al fine di permettere ai cittadini stranieri di capire e di conoscere la banca, e di utilizzarla con facilità.
Rispetto alla precedente versione della brochure ‘Benvenuto in banca’, quella nuova che è stata rilasciata dall’ABI presenta dei contenuti che sono stati aggiornati ed ulteriormente ampliata al fine di contribuire a migliorare in Italia l’integrazione lavorativa e sociale anche attraverso il superamento delle difficoltà a livello linguistico.
Cosa contiene la guida dell’ABI Benvenuto in banca
Nel dettaglio, la guida Benvenuto in banca spiega, nelle lingue sopra indicate, tra l’altro, come aprire un conto corrente, come avviare una pensione integrativa, ma anche come chiedere un prestito e come inviare denaro verso il proprio paese di origine.
La traduzione della brochure in più lingue, riporta altresì l’ABI, è stata effettuata con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Osservatorio Nazionale sull’Inclusione Finanziaria dei Migranti.
Articolo precedente
Olio e parmigiano, allarme Coldiretti: rischio tasse e bollini allarmistici
Articolo successivo
Guadagnare puntando sullo sport è possibile?
Editorial Staff