Azioni Red Hat volano a Wall Street, c’è il takeover di IBM
Da Editorial Staff
Ottobre 29, 2018
IBM ha lanciato a Wall Street un’offerta d’acquisto per Red Hat Inc., nota società di software open source, ad un prezzo per azione che, rispetto alla chiusura di venerdì scorso sulla piazza azionaria a stelle e strisce, è superiore del 63% in accordo con quanto è stato riportato da marketwatch.com.
Titoli IBM in calo nel premercato a Wall Street
‘L’acquisizione di Red Hat è un punto di svolta’, ha dichiarato Ginni Rometty, il presidente ed amministratore delegato di IBM, in una dichiarazione rilasciata domenica. ‘Cambia tutto sul mercato cloud’, ha aggiunto mentre le azioni IBM, nel premercato, cedono il 4,64% a $ 119. Di contro, i titoli della Red Hat, Inc. (RHT), al New York Stock Exchange, stanno guadagnando il 50,84% a $ 176.
L’operazione di acquisizione di Red Hat, da parte di IBM, dovrebbe essere perfezionata nella seconda metà del prossimo anno. La società acquisita sarà una unità distinta di IBM Cloud con a capo Jim Whitehurst, che è attuale presidente e CEO di Red Hat, il quale riferirà direttamente a Ginni Rometty.
Acquisizione società open source, da Microsoft a IBM
Il takeover che è stato lanciato da IBM su una società attiva nel settore del software open source, segue per dimensioni quella di Microsoft che ha acquistato GitHub per 7,5 miliardi di dollari.
In accordo con quanto è stato riportato dal sito ilsole24ore.com, il controvalore dell’operazione di acquisizione di Red Hat da parte di IBM, tra equity e debito, è pari a ben $ 34 miliardi di dollari. Nell’acquisire Red Hat, IBM per linee esterne sarà così in grado di rafforzarsi nel mercato del cosiddetto cloud ibrido.
Articolo precedente
UniCredit online servizi di Internet Banking e assistenza clienti
Articolo successivo
Piazza Affari trova il rimbalzo, spread scende sotto i 300 punti base
Editorial Staff