Azioni Facebook crollano a Wall Street, pessima trimestrale!
Da Editorial Staff
Luglio 26, 2018
Quello di ieri negli USA, per le azioni Facebook, è stato un mercoledì con il brivido sul mercato after hours. I titoli azionari della società dell’omonimo social network, infatti, hanno perso quasi il 20% a circa $ 176 per azione, dopo il rilascio di una trimestrale che non è per nulla piaciuta agli investitori.
Facebook crolla a Wall Street su ricavi sorprendentemente al di sotto delle attese
Nel dettaglio, dopo che il titolo a Wall Street nelle ultime sedute aveva fatto registrare nuovi massimi storici, le azioni della Facebook Inc. sono crollate a Wall Street dopo che la società ha riportato una trimestrale con ricavi a $ 13,23 miliardi, ovverosia leggermente al di sotto delle previsioni di consenso che, in accordo con quanto è stato rilevato da Thomson Reuters, erano posizionate a $ 13,36 miliardi.
Trattasi di una vera e propria rarità per Facebook che, trimestre dopo trimestre, negli ultimi anni aveva quasi sempre stracciato ogni previsione sui ricavi e sugli utili. E proprio riguardo ai profitti, questi nell’ultimo trimestre si sono attestati a $ 1,74 per azione, ovverosia leggermente al di sopra dei $ 1,72 per azione attesi dal mercato.
Utenti Facebook, rischio rallentamento in Europa dopo entrata in vigore GDPR
Gli investitori hanno analizzato attentamente pure i dati relativi alla crescita degli utenti giornalieri attivi sul social network, ed allo stesso modo sono rimasti tutt’altro che entusiasti. Con l’entrata in vigore della GDPR in Europa, inoltre, Sheryl Sandberg, che è il COO (Chief Operating Officer) di Facebook, non ha escluso che in futuro nel Vecchio Continente si possa registrare una flessione del trend di crescita degli utenti attivi sul social network.
Articolo precedente
Osservatorio tasse locali Confcommercio, la TaRi è una tassa misteriosa
Articolo successivo
Reddito di Inclusione 2018, importo medio mensile e ripartizione territoriale
Editorial Staff