Assistenza fiscale
dichiarazione precompilata 2017
il Fisco mette le ruote
Assistenza fiscale dichiarazione precompilata 2017, il Fisco mette le ruote
Da Editorial Staff
Aprile 28, 2017
L’Agenzia delle Entrate è pronta con il camper a partire e ad offrire assistenza fiscale itinerante ai cittadini con il proprio ufficio mobile nell’ambito del progetto che, denominato ‘Il Fisco mette le ruote’, festeggia quest’anno il decennale. Sono in tutto 21 le tappe in programma a partire dall’Abruzzo, il prossimo 3 maggio del 2017, e fino ad arrivare all’ultima tappa che è stata fissata in Sardegna il 21 luglio del 2017.
I Comuni scelti per l’iniziativa Il Fisco mette le ruote saranno quelli che risultano essere meno vicini agli uffici dell’Agenzia delle Entrate. In questo modo i cittadini potranno richiedere assistenza fiscale gratuita sulla dichiarazione dei redditi 2017 ed accedere a tutti gli altri servizi, dal rilascio di codici fiscali e partite Iva alle informazioni su successioni e donazioni e passando per la registrazione dei contratti di locazione e per la consultazione delle quotazioni immobiliari.
Inoltre, rivolgendosi agli addetti presenti sul camper dell’Agenzia delle Entrate i contribuenti potranno anche fare richiesta di duplicati della tessera sanitaria, acquisire informazioni sul canone Tv, ottenere visure catastali ed ispezioni ipotecarie ed anche chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo. In più, al fine di accedere al canale telematico Fisconline, i cittadini recandosi presso il camper dell’Agenzia delle Entrate potranno anche chiedere ed ottenere il codice Pin di accesso.
A Maggio, oltre che nella Regione Abruzzo, il camper dell’Agenzia delle Entrate farà tappa anche in Molise, Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Marche ed Emilia-Romagna. A giugno 2017 in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Bolzano, Trento, Lombardia, Valle D’Aosta, Piemonte e Liguria. Ed infine a luglio in Toscana, Umbria, Lazio e Regione Sardegna.
Articolo precedente
E’ iniziata la Quarta rivoluzione industriale: i robot faranno perdere 5 mln di posti di lavoro
Articolo successivo
Ponte Primo Maggio 2017, le destinazioni preferite per andare in vacanza
Editorial Staff