AS Roma compra Patrik Schick, Codacons annuncia esposto alla Consob
Da Editorial Staff
Agosto 30, 2017
Patrik Schick è un giocatore della AS Roma con contratto fino al 30 giugno 2022. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società giallorossa quotata in Borsa a Piazza Affari per quello che è, per la AS Roma, l’acquisto più costoso di sempre. Il corrispettivo per l’acquisizione di Patrik Schick, da riconoscere alla Sampdoria, si aggira infatti sui 42 milioni di euro complessivi in accordo con quanto è stato riportato da Gazzetta.it.
L’arrivo di Patrik Schick, che prima è stato vicinissimo alla Juventus, ha fatto storcere il naso al Codacons che, a tutela dei piccoli azionisti, ha annunciato un esposto alla Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.
Il Codacons ‘chiede alla Consob di verificare la solidità del bilancio della società’. E questo perché l’operazione che ha portato Patrik Schick in giallorosso potrebbe essere rischiosa a livello finanziario ‘nel caso in cui – secondo l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti – il bilancio non fosse sufficientemente florido per affrontarlo e sostenerlo’.
Nato a Praga il 24 gennaio del 2016, Patrik Schick, pur entrando spesso a partita iniziata, si è messo in luce con la Sampdoria nella passata stagione. Con la conseguenza che è poi diventato un pezzo pregiato del calciomercato estivo 2017 che, tra l’altro, è agli sgoccioli.
Con Schick, insieme a Dzeko, Perotti e Defrel, il mister dei giallorossi Eusebio Di Francesco avrà così una scelta più ampia per il reparto offensivo dopo la cessione di Mohamed Salah al Liverpool. ‘Ritengo che questa sia la scelta ideale per me’, ha intanto dichiarato Patrik Schick dopo aver firmato il contratto di durata quinquennale con la AS Roma.
Articolo precedente
Reddito di inclusione 2018 approvato dal Governo, via libera a contrasto povertà
Editorial Staff