Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Apple lancia un mostruoso piano di riacquisto di azioni proprie

Apple lancia un mostruoso piano di riacquisto di azioni proprie

Da Editorial Staff

Maggio 02, 2018

Apple lancia un mostruoso piano di riacquisto di azioni proprie

Apple scoppia di salute al punto che il board della società ha dato il via libera ad un piano di buyback a dir poco mostruoso. Luca Maestri, CFO della società di Cupertino, ha infatti reso noto che è stato dato il via libera al riacquisto di azioni Apple per ben 100 miliardi di dollari, e che il dividendo trimestrale, dopo il rilascio dei dati Q2 2018, aumenta del 16%.

Azioni Apple, aumenta a due cifre il dividendo trimestrale

Trattasi di buone notizie per gli azionisti della Apple dopo che la società nella serata di ieri, martedì 1 maggio del 2018, a mercati azionari USA chiusi, ha reso noto che, nel secondo trimestre fiscale del 2018, i ricavi si sono attestati a 61,1 miliardi di dollari, ovverosia leggermente al di sopra dei $ 60,8 miliardi attesi dagli analisti. Bene anche l’utile per azione a $ 2,73 rispetto ai $ 2,67 per azione pronosticati ed attesi dal mercato.

Nel trimestre, in accordo con quanto è stato riportato dalla CNBC, la Apple ha venduto 52 milioni di iPhone, oltre 9 milioni di iPad ed oltre 4 milioni di computer Mac. Nella serata di ieri, sul mercato after hours, la reazione dell’azionario su Apple Inc. è stata positiva. Il titolo, infatti, ha fatto registrare un rialzo tra i tre ed i quattro punti percentuali sopra la soglia dei 174 dollari.

Previsioni ricavi Apple Q3 2018 leggermente sopra le attese del mercato

Per il corrente esercizio trimestrale, il Q3 2018, la Apple prevede di riportare rispetto al secondo trimestre fiscale un giro d’affari che dovrebbe attestarsi in calo e che, in particolare, dovrebbe essere compreso nella fascia dai $ 51,5 miliardi ai $ 53,5 miliardi. Trattasi di stime che sono superiori ai $ 51,3 miliardi attesi dagli analisti in accordo con quanto è stato riportato da Zacks Investment Research.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff