App Snapchat
ipo snap
wall street
App Snapchat: IPO per sbarco in Borsa, punta a Wall Street
Da Editorial Staff
Ottobre 07, 2016
Per l’app Snapchat potrebbe presto arrivare lo sbarco in Borsa ed in particolare sulla piazza azionaria più importante del mondo, quella di Wall Street. La società Snap Inc., che è proprietaria dell’applicazione, starebbe infatti preparando tutte le carte per quotare le proprie azioni sul mercato a stelle e strisce in accordo con quanto è stato rivelato dal Wall Street Journal.
Con la quotazione a Wall Street, la Snap Inc. potrebbe arrivare a valere ben 25 miliardi di dollari, ed in tal caso si tratterebbe dello sbarco in Borsa più importante per controvalore, sulla piazza azionaria a stelle e strisce, dopo quello di Alibaba nel 2014. Il colosso californiano, noto per la sua app di messaggistica istantanea per smartphone e tablet, con la possibilità di inviare contenuti che si ‘autodistruggono’ in automatico, potrebbe essere pronto per Wall Street, secondo il WSJ, già entro il prossimo mese di marzo del 2017.
Snapchat sembra così pronta al grande passo, quello della Borsa, dopo che nel mese di novembre del 2013 fu Facebook a lanciare un’offerta d’acquisto valutando la società, fondata nel 2011 da Bobby Murphy ed Evan Spiegel, circa 10 miliardi di dollari. Il suo valore, stando alle stime, ora è però più che raddoppiato in forza ad una progressiva crescita degli utenti. All’inizio, in particolare, l’app Snapchat era in prevalenza utilizzata dai giovani e dai giovanissimi, mentre ora è sempre più utilizzata anche dai meno giovani e dalle aziende.
I ricavi e gli utili della società Snap Inc., grazie proprio a Snapchat, sono attualmente in forte crescita dopo che l’applicazione per i dispositivi mobili è stata ufficialmente aperta agli inserzionisti in data 17 ottobre del 2014, giorno in corrispondenza del quale, negli Stati Uniti, gli utenti hanno visualizzato il primo messaggio pubblicitario. Risale invece all’aprile del 2016, stando ai dati ufficiali, il record di video visualizzati su Snapchat con ben 10 miliardi.
Articolo precedente
Apple, Google e Coca-Cola Best global brands: sono i marchi che valgono di più
Editorial Staff