America chiusa per shutdown, Capodanno in solitudine per Trump
Da Editorial Staff
Dicembre 31, 2018
Il braccio di ferro con i Democratici, in merito alla mancata concessione delle risorse per la costruzione del muro con il Messico, è costato caro al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che, a causa del conseguente shutdown, sarà costretto a trascorrere il Capodanno in solitudine, o quantomeno barricato alla Casa Bianca. A causa del parziale blocco delle attività amministrative negli Stati Uniti d’America, infatti, il tycoon ha dovuto annullare le vacanze che erano stata programmate in Florida.
Il Presidente USA Donald Trump sempre più isolato e rancoroso secondo la stampa americana
La stampa americana, non vicina alle politiche della Casa Bianca, riporta di un Donald Trump che è sempre più isolato ed anche rancoroso, e che si rifugia su Twitter per le sue classiche esternazioni. Inoltre, il ritiro delle truppe americane dalla Siria, e parzialmente anche dall’Afghanistan, hanno innescato l’ennesimo terremoto tra dimissioni e siluramenti che spesso vengono annunciati sempre via Twitter con un cinguettio.
Le grane per il presidente USA Donald Trump non sono finite qui in quanto, a livello politico, il 2019 si preannuncia difficile visto che dal prossimo 3 gennaio alla Camera, grazie all’esito delle elezioni di medio termine, i Democratici torneranno ad avere il controllo del ramo del Congresso USA.
Democratici USA, primo passo di Elisabeth Warren per la corsa alle Presidenziali
Intanto, tra i candidati Democratici pronti ad affilare le armi in vista della lunga corsa per le prossime presidenziali, Elisabeth Warren ha compiuto il primo passo attraverso la costituzione di comitato esplorativo, per correre come presidente, che in genere funge da anticamera per la campagna ufficiale.
Articolo precedente
Manovra Governo giallo-verde approvata oggi alla Camera in via definitiva
Articolo successivo
Finanza Pubblica: Ragioneria Generale dello Stato, online nuovo portale OpenBDAP
Editorial Staff