Agevolazioni fiscali Genova-Ischia, il Decreto diventa legge
Da Editorial Staff
Novembre 16, 2018
Via libera, in Parlamento, al Decreto Genova-Ischia che, di conseguenza, è diventato legge dello Stato italiano tre mesi dopo il tragico crollo del ponte Morandi. Rispetto alla versione originaria del testo, il Decreto è stato approvato con le agevolazioni fiscali e le misure di sostegno alla popolazione che sostanzialmente sono rimaste invariate in accordo con quanto è stato riportato da FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Agevolazioni per le imprese e le persone fisiche a Genova e territori di Ischia colpiti dal terremoto del 2017
Dal punto di vista tributario, con quello che è stato definito come Decreto Emergenze, sono state introdotte agevolazioni per le persone fisiche residenti e per le imprese operanti a Genova. Così come per Ischia ci sono agevolazioni per i territori dell’isola, da Casamicciola Terme a Forio, e passando per Lacco Ameno che sono stati colpiti dal terremoto del 21 agosto del 2017.
‘Con l’approvazione oggi in Senato del decreto emergenze, oltre ai fondi per Genova, abbiamo approvato provvedimenti a favore dei terremotati del centro e sud Italia’, ha scritto ieri, via social network Facebook, il Ministro Toninelli aggiungendo che ‘non c’è nessun condono Ischia, ma solo risposte a cittadini colpiti dai sismi, ignorati per anni dai governi precedenti. Finalmente lo Stato sta tornando a fare lo Stato’.
La posizione dell’ex Premier Matteo Renzi sul Decreto Emergenze
‘#Genova per loro è solo un pretesto. Dicono no alla Gronda e al terzo valico e poi fanno il condono a Ischia’, ha invece scritto ieri via Twitter l’ex Premier Matteo Renzi poche ore prima del suo intervento in Aula al Senato.
Articolo precedente
Immatricolazioni auto Europa, nuovo calo delle vendite ad ottobre
Articolo successivo
BTP Italia, al via quattordicesima emissione titolo di Stato indicizzato
Editorial Staff