Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Agenzia delle Entrate su Twitter, il Fisco attira anche i lettori più giovani

Agenzia delle Entrate su Twitter, il Fisco attira anche i lettori più giovani

Da Editorial Staff

Gennaio 23, 2018

Agenzia delle Entrate su Twitter, il Fisco attira anche i lettori più giovani

Nella giornata di ieri, lunedì 22 gennaio del 2018, l’account Twitter dell’Agenzia delle Entrate ha festeggiato il quarto anno di presenza sul social network. Ne dà notizia FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, nel precisare che attualmente l’account @Agenzia_Entrate, per quasi 2.300 tweet, conta quasi 30 mila follower a fronte di quasi 2 milioni di visualizzazioni l’anno.

Follower Twitter Agenzia delle Entrate in crescita anche nel 2017

Nell’attrarre sempre di più anche un pubblico rappresentato da lettori più giovani, i follower dell’account Twitter dell’Agenzia delle Entrate sono mediamente cresciuti nel 2017 al ritmo di 360 in più ogni mese. Con la conseguenza che, sempre di più, ogni singolo ‘cinguettio’ del Fisco è diventato per migliaia di contribuenti un appuntamento fisso ai fini della lettura.

Nel dettaglio, in base alle pagine analytics fornite dal social network, il 38% dei lettori dei tweet dell’Agenzia delle Entrate ha un’età compresa tra i 25 ed i 34 anni rispetto al 22% dai 45 ai 54 anni, ed al 21% dai 35 ai 44 anni. I lettori più giovani, dai 25 ai 34 anni, nel 2017 sono aumentati al 38% rispetto al 24% dell’anno precedente. Il balzo è stato quindi pari a ben 14 punti percentuali.

Tweet più completi ed esaustivi con aumento degli spazi di scrittura

L’Agenzia delle Entrate, inoltre, ha messo in risalto come dall’inizio di novembre sia stato possibile pubblicare tweet più completi ed esaustivi. E questo dopo l’arrivo, anche in Italia, del maggior spazio di scrittura permesso da Twitter attraverso il raddoppio del massimo dei caratteri consentiti da 140 a 280 per ogni singolo ‘cinguettio’. Dopo il raddoppio dei caratteri, uno dei tweet più visti su @Agenzia_Entrate è stato quello pubblicato dal Fisco in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo sito delle Entrate.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff