Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Agenzia delle Entrate, 730 precompilato: ecco date e scadenze aggiornate

Agenzia delle Entrate, 730 precompilato: ecco date e scadenze aggiornate

Da Editorial Staff

Aprile 05, 2017

Agenzia delle Entrate, 730 precompilato:  ecco date e scadenze aggiornate

Ecco tutte le date fissate dall’Agenzia delle Entrate per la presentazione fai da te del 730 precompilato e del modello Unico.

L’Agenzia delle Entrate ha svelato il calendario per il 730 precompilato annunciando le date per le singole tappe che i contribuenti dovranno rispettare per effettuare la propria dichiarazione dei redditi. Il tutto dovrà avvenire entro 97 giorni, l’arco di tempo nel quale il sipario sul 730 precompilato si alzerà e la data in cui sarà possibile, per il contribuente, agire in autonomia per la presentazione del modello.

Si partirà con tre giorni di ritardo rispetto al previsto, anche per la coincidenza di Pasqua e Pasquetta che farà slittare a giorno 18 l’avvio per la sperimentazione. Per quanto concerne le chiavi di accesso non ci sono rilevanti novità. Si potrà accedere con le proprie credenziali tramite il pin dispositivo dell’Inps o anche dallo Spid o dal portale NoiPa o sul sito dell’Agenzia delle entrate. Da martedi 2 maggio sarà possibile apportare le modifiche mediante le funzioni di integrazione e modifica del modello precompilato sia per i 730 che per il modello Unico.

Nel percorso a tappe dovrà essere segnata in rosso la data del 30 giugno entro la quale si dovranno effettuare i versamenti del saldo e del primo acconto per i contribuenti che presentano 730 senza sostituto d’imposta e per coloro che presentano il modello Redditi a debito d’imposta. Per coloro che non hanno dimistichezza con l’informatica il consiglio è sempre quello di rivolgersi ai Caf o ai professionisti di fiducia onde evitare di commettere errori.

In questo caso la scadenza si sposterà al 7 luglio con la possibilità di una eventuale proroga al 23 luglio. L’invio fai da te del modello dovrà avvenire entro il 24 luglio mediante il sito dell’Agenzia delle Entrate, scegliendo se apportare modifiche e integrazioni o accettare. I possessori di partita Iva potranno presentare il proprio modello Redditi entro il 2 ottobre e non più il 30 settembre poiché coincide con la giornata di sabato.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff