Affitto breve, guida on line Agenzia Entrate sulle nuove regole per le locazioni
Da Editorial Staff
Ottobre 26, 2017
Sugli affitti brevi, ovverosia sulle locazioni di breve periodo, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato online sul proprio sito Internet la guida che spiega e che illustra quelle che sono le nuove regole. Trattasi, in accordo con quanto è stato riportato dal Quotidiano telematico FiscoOggi.it, di ‘Locazioni brevi: la disciplina fiscale e le nuove regole per gli intermediari’, la guida che si può scaricare dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate in corrispondenza della sezione ‘L’Agenzia informa’ del portale.
Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate nella prima parte della pubblicazione spiega ed illustra per quali locazioni brevi si può scegliere la cedolare secca, mentre nella seconda parte della guida viene affrontato il tema relativo agli obblighi per gli intermediari. Sempre FiscoOggi.it, inoltre, fa presente che ‘Locazioni brevi: la disciplina fiscale e le nuove regole per gli intermediari’ è solo il primo passo, con la guida, sul tema degli affitti brevi in quanto sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate è presente pure un nuovo tutorial di Entrate in video.
In più, a partire dal prossimo mese di novembre del 2017 l’Agenzia delle Entrate, sulla pagina ufficiale sul social network Facebook, attiverà un apposito servizio di prima informazione in modo tale da fornire ai contribuenti interessati delle risposte in tempo reale. Sui nuovi media, tra l’altro, il Fisco rende noto che i canali social media dell’Agenzia delle Entrate sono moderati in corrispondenza dei seguenti orari e giorni della settimana: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 e fino alle ore 19,30, con un presidio pure negli orari serali e nei giorni festivi. Oltre che sul portale video YouTube e su Facebook, inoltre, l’Agenzia delle Entrate è presente pure sul social network Twitter con l’account @Agenzia_Entrate.
Articolo precedente
Andare in pensione a 67 anni, Sindacati chiedono blocco automatismi
Editorial Staff