Abbonamento pay-Tv illegale per due milioni di italiani, ecco come
Da Editorial Staff
Agosto 19, 2018
Si stima che in Italia siano ben due milioni i cittadini che accedono ai contenuti delle pay-Tv in maniera illegale ed indebita attraverso il sistema di trasmissione Internet Protocol Television (Iptv).
Pay-Tv, servizi illegali venduti per una manciata di euro l’anno
A riportarlo è ilsole24ore.com in un articolo i cui, nel toccare con mano come sia possibile vedere facilmente i canali delle pay-Tv italiane per un manciata di euro l’anno, si racconta che è stato effettuato un test muniti di smart tv, connessione ad Internet ed un apposito codice da caricare e da attivare per sbloccare di tutto e di più.
Nonostante le sanzioni salate, ed i rischi a livello penale, c’è chi non rinuncia a vedere la pay-Tv in maniera illegale ed a sbafo. Il fenomeno, tra l’altro, non sembra essere per nulla condizionato dai rischi, anzi tende ad espandersi grazi alla diffusione della banda larga in quanto la pay Tv via Iptv si vede bene se e solo se il servizio di connettività è come minimo da 8-10 megabyte.
Il Sole 24 Ore: ‘Così abbiamo comprato un anno di Sky a 21 euro’
‘Così abbiamo comprato un anno di Sky a 21 euro‘ riporta proprio il sito Internet del Quotidiano economico e finanziario Il Sole 24 Ore nel sottolineare come la vendita dei codici in formato m3u da caricare non avvenga nel deep web, ma alla luce del sole attraverso store online e siti di aste per non parlare poi dei forum tematici dove le discussioni ed i dibattiti per vedere Sky, senza pagare quanto proposto dalla pay-Tv, sono all’ordine del giorno.
Articolo precedente
Risarcimenti crollo ponte di Genova: Di Maio, ‘Lo Stato non accetta elemosine’
Articolo successivo
Grecia chiude la partita con la crisi, finita era dei salvataggi
Editorial Staff