Scioperi marzo 2018, mese caldo dalla scuola ai trasporti e passando per la sanità
Da Editorial Staff
Marzo 05, 2018
Il mese di marzo del 2018 non è solo quello delle Elezioni Politiche, ma anche quello degli scioperi con agitazioni a partire dal settore dei trasporti e passando per la sanità, per la scuola e per le telecomunicazioni in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.
Sciopero generale 8 marzo 2018 in tutti i settori
In particolare, in rigoroso ordine di calendario, il primo banco di prova con gli scioperi sarà rappresentato dall’8 marzo in concomitanza con la Festa della Donna del 2018. Per giovedì 8/3, infatti, è previsto uno sciopero generale che andrà ad interessare tutti i settori e che, riporta ilpost.it, è stato proclamato dai Cobas Lavoro, dall’USI Lavoro Provato e dall’Unione Sindacale di Base (USB).
L’agitazione dell’8 marzo del 2018, che è stata proclamata dai Sindacati di base, avrà una durata pari a 24 ore, potrebbe causare disagi al trasporto locale ed a quello nazionale, ed è pure in sostegno dello ‘sciopero globale delle donne’ che è stato organizzato nel nostro Paese dal movimento femminista.
Scioperi 23-24 marzo con la scuola, la sanità ed il trasporto aereo
Dopo l’8 marzo del 2018, la data da cerchiare in calendario è quella di venerdì 23/3 quando ad incrociare le braccia sarà il personale docente della scuola e quello del comparto dell’SSN, il Servizio Sanitario Nazionale. Il giorno dopo, inoltre, è in programma uno sciopero nel settore del trasporto aereo. Ad incrociare le braccia in questo caso saranno gli assistenti di volo ed i piloti della compagnia Blue Panorama nell’ambito di un’agitazione che è stata proclamata dalle seguenti sigle sindacali: la Filt-Cgil, l’Anpav, la Fit-Cisl, l’Anpac, la Uiltrasporti e l’Ugl-Ta.
Articolo precedente
Prenotazione online alberghi, la libertà di cancellare ha sempre un prezzo
Articolo successivo
Aranciata ora più gustosa, aumenta percentuale obbligatoria di succo
Editorial Staff