Rischio Bitcoin: criptovalute buone anche per comprare droghe, parola di Bill Gates
Da Editorial Staff
Marzo 02, 2018
Dopo Warren Buffett e Jamie Dimon pure Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft, ha preso posizione sul Bitcoin bocciandolo per due ragioni: la scarsa regolamentazione, al pari delle altre criptovalute, e l’anonimato che, tra l’altro, può portare con facilità anche all’acquisto di droghe.
Bitcoin, per Bill Gates l’anonimato non è una buona cosa
Questo è quanto, tra l’altro, in accordo con quanto riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it, ha dichiarato Bill Gates durante una sessione domande-risposte sulla piattaforma Reddit.
Per il fondatore della Microsoft, infatti, l’anonimato per le criptovalute non è una buona cosa, così come sul lungo termine c’è il rischio che, per le quotazioni, possa esserci un’ondata speculativa con tutti i relativi rischi.
Criptomonete, WSJ: la Securities and Exchange Commission avvia un’indagine
Intanto il Wall Street Journal rivela che la SEC, l’equivalente in Italia della Consob, ha avviato sul Bitcoin e sulle altre criptomonete un’indagine. In particolare, a carico di advisor e di società hi-tech operanti nelle criptovalute e nella tecnologia blockchain, la Securities and Exchange Commission avrebbe emesso decine di mandati finalizzati ad acquisire informazioni con particolare attenzione alle Initial Coin Offering. E questo anche perché, di nome e di fatto, nel 2017 molte Ico si sono rivelate in tutto e per tutto un fallimento con conseguenti perdite per i piccoli investitori.
La notizia relativa all’indagine della SEC non sembra aver generato, almeno per il momento, un selloff sul mercato delle criptovalute. Anzi, il Bitcoin nelle ultime ore è di nuovo tornato sopra area 11 mila contro il dollaro americano dopo aver toccato, nel febbraio scorso, un massimo relativo in area 11.700.
Articolo precedente
Esenzione Imu agricola, Fisco conferma stop pagamento per i pensionati
Articolo successivo
Redditi e consumi in Italia, rischio di impoverimento resta molto alto
Editorial Staff