dati Mef
entrate contributive
entrate tributarie
Mef, dati primo semestre 2016: entrate tributarie e contributive in crescita
Da Editorial Staff
Agosto 16, 2016
Nei primi sei mesi del 2016, rispetto al periodo gennaio-giugno del 2015, in Italia le entrate tributarie e contributive hanno fatto registrare un incremento dell’1,6% pari in controvalore a 4.980 milioni di euro. Ne dà notizia il Mef, Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel precisare che nel periodo sono cresciute sia le entrate tributarie, con +2.624 milioni di euro, pari ad un incremento dell’1,2%, sia le entrate contributive con +2.356 milioni di euro, pari ad un incremento del 2,3%.
Nel fornire questi dati, inoltre, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha precisato che l’importo delle entrate tributarie comprende i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, ragion per cui va ad integrare il dato che, lo scorso 5 agosto del 2016, è stato già diffuso con un comunicato.
Per quel che riguarda il mese di giugno del 2016, inoltre, il Mef ha reso noto che, sul sito Internet del Dipartimento Finanze, è possibile prendere visione del report sulle entrate tributarie internazionali e, quindi, con tutti i principali dati sull’andamento del gettito tributario dei principali Paesi europei, dalla Germania alla Francia e passando per la Spagna, il Regno Unito, il Portogallo e l’Irlanda, in linea con quanto emerso dai rispettivi ‘bollettini mensili’. Il sito Internet di riferimento del Dipartimento è www.finanze.it.
Articolo precedente
Internet a banda ultra larga nel Comune di Venezia con il piano di Enel Open Fiber
Articolo successivo
Apple, Warren Buffett incrementa quota azionaria nella società di Cupertino
Editorial Staff