Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Pagare con PayPal, eBay sceglie piattaforma Adyen per il commercio elettronico

Pagare con PayPal, eBay sceglie piattaforma Adyen per il commercio elettronico

Da Editorial Staff

Febbraio 03, 2018

Pagare con PayPal, eBay sceglie piattaforma Adyen per il commercio elettronico

Il colosso americano dell’e-commerce eBay è pronto alla rivoluzione per quel che riguarda le modalità di pagamento attraverso la propria piattaforma. PayPal, storico partner di eBay, nel tempo non sarà più il metodo di pagamento online principale sebbene resterà per i clienti una delle possibili opzioni almeno fino al mese di luglio del 2023 in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa AdnKronos.com.

Piattaforma Adyen per il leader del commercio elettronico

Nel dettaglio, eBay andrà progressivamente a spostare le attività di pagamento sulla piattaforma Adyen, cosa che peraltro avverrà già entro il 2018 in Paesi come il Canada e gli Stati Uniti. La scelta della società di aste online è legata anche ai risparmi di costo offerti dalla nuova piattaforma unitamente alla flessibilità offerta sulle transazioni valutarie.

La Adyen, riporta ilsecoloxix.it, è una società che ha sede in Olanda, ad Amsterdam, e che gestisce le operazioni di pagamento di molte società importanti, e tra queste il servizio di streaming online Netflix, l’app di noleggio auto con conducente Uber, ed il servizio di streaming musicale Spotify.

Pagamenti eBay, la piattaforma Adyen agirà dietro le quinte

A differenza dell’opzione Paypal, che prevede per la scelta del metodo di pagamento il click o il tocco sull’apposito bottone, la piattaforma Adyen agirà sul sito di eBay come servizio in tutto e per tutto dietro le quinte, e quindi perfettamente integrato all’interno dell’azienda partner.

In questo modo, andando sostanzialmente ad inglobare i servizi di pagamento sul sito di e-commerce, eBay potrà evitare di pagare una commissione per ogni acquisto che i clienti vanno a perfezionare utilizzando Paypal che, con la società di aste online, ha comunque ancora un contratto in essere con la scadenza nel 2020.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff