Rc auto uomini e donne, le differenze di prezzo e di scelta per le coperture accessorie
Da Editorial Staff
Gennaio 31, 2018
Per l’Rc auto quali sono le differenze di prezzo tra uomini e donne? E quali le differenze di scelta delle corpeture assicurative accessorie rispetto alla polizza base di responsabilità civile obbligatoria?
Rc auto uomini e donne, assistenza stradale la copertura accessoria più gettonata
Ebbene, la risposta in merito arriva dall’ultimo studio che è stato realizzato dal sito di comparazione SosTariffe.it, da cui è emerso che, quando si stipula l’Rc auto, gli automobilisti, uomini e donne, come copertura assicurativa accessoria più gettonata scelgono sempre l’assistenza stradale.
Quasi nove preventivi Rc auto online su dieci, precisamente l’87%, includono almeno una copertura accessoria con la ‘furto e incendio’ che, dopo l’assistenza stradale, è allo stesso modo tra le più gettonate.
In termini percentuali, il 58% delle donne che richiede un preventivo Rc auto su SosTariffe.it sceglie tra le garanzie accessorie proprio la furto e incendio, mentre tra gli uomini la percentuale è ad una incollatura con il 57% del totale dei preventivi online.
Polizza cristalli piace di più alle donne, testa a testa sulla Kasko Collisioni
La copertura accessoria relativa ai cristalli, ovverosia quella che protegge i vetri dell’auto, sembra essere invece preferita di più dalle donne che la inseriscono in quasi un preventivo Rc auto su due rispetto al 43,8% degli uomini.
Testa a testa, invece, per la garanzia Kasko Collisioni con il 31% di richieste, sul totale dei preventivi Rc auto, da parte degli uomini rispetto al 30% delle automobiliste. A seguire nell’ordine, tra le garanzie Rc auto accessorie meno gettonate, ci sono poi la copertura ‘Eventi Naturali’, la Kasko Completa e la garanzia atti vandalici.
Articolo precedente
Assicurazione Inail infortuni domestici, scadenza dei termini per mettersi in regola
Articolo successivo
Piano nazionale Industria 4.0, bando online per i Centri di competenza
Editorial Staff