Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Shutdown Stati Uniti, nuove grane per Donald Trump

Shutdown Stati Uniti, nuove grane per Donald Trump

Da Editorial Staff

Gennaio 22, 2018

Shutdown Stati Uniti, nuove grane per Donald Trump

Dopo le ripetute accuse legate al cosiddetto Russiagate, e le nuove ombre emerse da un presunto tradimento coniugale con l’attrice pornografica Stormy Daniels, per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump arrivano nuove grane.

Stati Uniti, la macchina amministrativa rischia di fermarsi

Il Congresso USA, infatti, non ha trovato i voti necessari per approvare il bilancio, il che significa che a Washington è scattata da 48 ore la crisi del budget che è nota anche come ‘shutdown‘. In pratica senza bilancio approvato non ci sono i soldi per dare piena continuità ai servizi pubblici negli Stati Uniti, il che significa che da oggi la macchina amministrativa, al netto dei servizi essenziali, rischia clamorosamente di fermarsi.

‘Great to see how hard Republicans are fighting for our Military and Safety at the Border. The Dems just want illegal immigrants to pour into our nation unchecked’, ovverosia ‘È bello vedere quanto duramente i Repubblicani stiano combattendo per i nostri militari e per la sicurezza dei nostri confini. I Democratici invece vogliono solo immigranti illegali da riversare nella nostra nazione senza alcun controllo’.

Democratici fanno le barricate sulle politiche migratorie di Donald Trump

Questo è quanto ha scritto, via social network Twitter, ovverosia attraverso quello che è il suo mezzo di comunicazione preferito, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo che al Senato, dove la maggioranza repubblicana è risicata, la legge di bilancio non è stata approvata. I Democratici, per il via libera al rinnovo dei fondi per il budget federale che è in scadenza, a quanto pare vorrebbero concessioni proprio in materia di politiche di immigrazione.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff