Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Sportello Equitalia over 65, assistenza mirata a 360 gradi in tutta Italia

assistenza equitalia

Equitalia over 65

Sportello Equitalia

Sportello Equitalia over 65, assistenza mirata a 360 gradi in tutta Italia

Da Editorial Staff

Agosto 15, 2016

Sportello Equitalia over 65, assistenza mirata a 360 gradi in tutta Italia

Dopo una fase sperimentale, che ha interessato 46 città, e tra queste Venezia, Aosta, Pescara, Venezia, Genova, L’Aquila, Bologna, Reggio Calabria e Udine, Equitalia ha deciso di attivare presso i propri uffici, sparsi su tutto il territorio nazionale, un nuovo sportello riservato agli over 65.

Non a caso lo sportello è stato denominato ‘+65‘ e rappresenta in tutto e per tutto una corsia preferenziale per coloro che hanno più di 65 anni, ed anche per i loro coniugi, al fine di ottenere un’assistenza mirata a 360 gradi, dalle richieste di informazioni ai dubbi sui rimborsi e sulle rateizzazioni, e passando per i fermi e le ipoteche, e per tutti quegli strumenti di autotutela, a favore del cittadino, che sono previsti dalle norme vigenti.

In particolare, lo sportello over 65 di Equitalia è attivo dallo scorso 25 luglio in tutte le Province dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la fase sperimentale in 46 città d’Italia. Nel dettaglio, chi ha più di 65 anni può fare la fila, al fine di fruire del servizio +65, all’interno dello ‘Sportello Amico‘ istituito da Equitalia per fornire ai cittadini un servizio di assistenza mirata per i casi particolari.

Il servizio +65 è attivo negli orari consueti di apertura degli uffici di Equitalia e permette di eseguire tutte le operazioni con la sola esclusione dei pagamenti che si possono come al solito effettuare sfruttando i canali tradizionali, dalle casse di Equitalia al sito Internet e passando per i tabaccai, gli sportelli bancari, i punti Sisal e Lottomatica e gli uffici postali.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff