Musei gratis per tutti, domenica 7 gennaio 2018: oggi ingresso libero
Da Editorial Staff
Gennaio 07, 2018
Oggi, 7 gennaio del 2018, come ogni prima domenica del mese la scoperta del patrimonio culturale nazionale non ha prezzo. In tutta Italia, in oltre 450 tra monumenti, siti archeologici e musei, oggi l’ingresso è infatti libero nell’ambito di un’iniziativa che è in vigore da oltre tre anni essendo stata lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nel mese di luglio del 2014.
Musei ed aree archeologiche gratis a Roma e Milano
Per chi abita a Roma, o si trova attualmente in vacanza nella Capitale, l’ingresso oggi è libero al Pantheon, all’Antiquarium e Area archeologica di Lucus Feroniae, al Museo nazionale archeologico Cerite, alla Necropoli della Banditaccia, alla Villa di Orazio, all’Anfiteatro Flavio ed all’Arco di Costantino solo per citarne alcuni.
A Milano, invece, oggi ingresso libero al Castello Sforzesco con un bel risparmio visto che per il biglietto ci vogliono di norma 8 euro in accordo con quanto si legge su beniculturali.it. Ingresso libero oggi nel capoluogo lombardo pure nella Pinacoteca di Brera, Museo del Risorgimento e Laboratorio di storia moderna e contemporanea, Museo del Cenacolo Vinciano e Museo civico di storia naturale di Milano con la lista completa che è consultabile sul sito Internet del MiBACT.
Arte gratis a Napoli con #DomenicaalMuseo
A Napoli, inoltre, tanti musei e ville dei Parchi archeologici di Pompei e dei Campi Flegrei saranno ad ingresso libero. In più, oggi non si paga nel capoluogo campano pure per l’ingresso alla Grotta Azzurra, Certosa di San Giacomo, Villa Jovis, Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, Museo di Capodimonte, Parco e Tomba di Virgilio, Palazzo Reale.
Articolo precedente
Dati annuali Istat sui prezzi al consumo: addio nel 2017 alla deflazione
Articolo successivo
Pagare le tasse, ecco i settori con maggiore propensione ad evadere
Editorial Staff