Nuovi bonus fiscali
riqualificazione energetica
sgravi condominii
Nuovi bonus fiscali riqualificazione energetica condomini in arrivo
Da Editorial Staff
Agosto 14, 2016
Su iniziativa del Governo, presto in Italia arriveranno nuovi bonus fiscali per la riqualificazione energetica del condomini con l’obiettivo di ridurre gli sprechi di energia delle unità immobiliari. Ad annunciarlo, in un’intervista che è stata rilasciata al ‘Sole 24 Ore‘, è stato Graziano Delrio, il ministro delle Infrastrutture del Governo Renzi, citando un accordo che al riguardo è stato già raggiunto con il Presidente del Consiglio e con Pier Carlo Padoan, il ministro all’Economia.
L’intervista del ministro è stata rilasciata al Quotidiano della Confindustria in concomitanza con il rilascio, da parte dell’Istat, degli ultimi dati sul Pil che a livello congiunturale nel secondo trimestre del 2016 è stato pari a zero. ‘Ammetto che non è un bel dato’, ha non a caso dichiarato il Ministero Del Rio che, pur tuttavia, ha anche messo in evidenza, per quel che riguarda la crescita 2016 dell’Italia, che ‘i conti si fanno alla fine, e che ‘i dati che abbiamo sul trimestre estivo sono confortanti quanto a turismo e traffico passeggeri‘.
Per spingere il Pil, inoltre, il Ministro Graziano Delrio ha anche rivelato che il Governo intende accelerare anche dal fronte degli investimenti in opere pubbliche, e per questo, sempre d’intesa con il Premier Renzi e con il Ministro Padoan, saranno messe a disposizione tutte le disponibilità di cassa necessarie per finanziare le opere cantierabili.
Editorial Staff