Classifica Paperoni 2017 da Bezos a Gates, sono sempre più ricchi
Da Editorial Staff
Dicembre 28, 2017
Nel passaggio dal 2016 al 2017, i ricchi sono diventati sempre più ricchi. In accordo con l’indice dei miliardari rilevato da Bloomberg, nel 2017 il patrimonio controllato dai 500 uomini più ricchi del mondo è infatti aumentato del 23%, e precisamente di $ 1.000 miliardi attestandosi a 5.300 miliardi di dollari.
Amazon, il fondatore Jeff Bezos in cima al Bloomberg Bilionaire Index
In cima al Bloomberg Bilionaire Index c’è Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, che è anche il ‘Paperone’ che, al 26 dicembre del 2017, ha guadagnato di più nel corso dell’anno.
Jeff Bezos, che ha scalzato dalla vetta Bill Gates, grazie alla rivalutazione in Borsa dei titoli Amazon ha infatti incrementato il proprio patrimonio personale di ben 34,2 miliardi di dollari. Per la precisione, la ricchezza personale di Jeff Bezos si attesta attualmente a 99,6 miliardi di dollari.
Bloomberg Bilionaire Index 2017, il primo italiano è solo al 33esimo posto
Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, nella classifica dei Paperoni si deve accontentare ‘solo’ del quinto posto rispetto al tycoon messicano Carlos Slim al settimo. Larry Page e Sergey Brin, i creatori del motore di ricerca Google, sono a cavallo della top ten rispettivamente al decimo ed all’undicesimo posto, mentre il presidente di Alibaba Jack Ma occupa la posizione numero 17. Per trovare il primo italiano nella top 500 di Bloomberg, con Giovanni Ferrero, che è l’amministratore delegato dell’omonima industria dolciaria, bisogna scendere fino al 33esimo posto.
Il secondo italiano in classifica lo troviamo quattro posizioni dopo, ovverosia al 37esimo posto. Trattasi, nello specifico, dell’imprenditore, fondatore e presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio, mentre l’ex Premier Silvio Berlusconi è al 177esimo posto.
Articolo precedente
Scadenze e appuntamenti gennaio 2018, dai saldi invernali a esenzione canone Rai
Editorial Staff