Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Scadenze e appuntamenti gennaio 2018, dai saldi invernali a esenzione canone Rai

Scadenze e appuntamenti gennaio 2018, dai saldi invernali a esenzione canone Rai

Da Editorial Staff

Dicembre 27, 2017

Scadenze e appuntamenti gennaio 2018, dai saldi invernali a esenzione canone Rai

Il nuovo anno, precisamente nei giorni 2-3-5 e 6 gennaio del 2018, nelle varie regioni italiane, partirà con i saldi invernali, ma durante il mese ci saranno tanti appuntamenti, tante scadenze e tante altre date da ricordare dal fronte economico e fiscale.

Addio al SIA, entra in vigore il Reddito di Inclusione

Con il nuovo anno, infatti, entra in vigore al posto del SIA, il Sostegno Inclusione Attiva, il cosiddetto REI, ovverosia il Reddito di Inclusione che diventa in Italia l’unica misura universale di contrasto alla povertà.

Meno piacevole è invece l’entrata in vigore della cosiddetta tassa sulla spesa in quanto i consumatori saranno chiamati a pagare i sacchetti bio per gli acquisti di prodotti e generi alimentari come la verdura, il pane, la frutta, il pesce e gli insaccati in accordo con quanto riportato sul sito Internet dell’Associazione Adiconsum.

Scadenze e novità gennaio 2018, da Ryanair alla scuola e passando per il canone Rai

A metà mese, il 15 gennaio del 2018, scatteranno importanti novità nel settore dei voli aerei low cost. In casa Ryanair, infatti, rispetto alla precedente scadenza fissata all’1 novembre del 2017, entrerà in vigore la nuova policy sul secondo bagaglio a mano.

Il giorno dopo, 16 gennaio del 2018, si apriranno invece le iscrizioni nel settore della scuola, dal primo anno della scuola primaria, alla scuola secondaria di primo e secondo grado, e passando per i Centri di formazione professionale regionali.

Dulcis in fundo, il 31 gennaio del 2018 scadranno i termini di presentazione della domanda di esonero dal pagamento del canone Rai 2018 per tutte quelle famiglie che non posseggono alcun televisore nell’abitazione principale. Solo in questo modo, infatti, le famiglie che non hanno il televisore in casa possono evitare di vedersi addebitata la tassa di possesso del televisore sulla bolletta della luce.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff