Dal Black Friday al Natale 2017, indagine eBay sullo shopping online
Da Editorial Staff
Novembre 17, 2017
Il Black Friday non è un appuntamento che, in materia di shopping, è solo americano visto che oltre sette italiani su dieci dichiarano di aver già sentito parlare del ‘Venerdì Nero’. Questo è quanto, tra l’altro, è emerso da un’indagine eBay non solo sulla cosiddetta Cyber week, rappresentata dall’appuntamento prima con il Black Friday e poi con il Cyber Monday, ma anche sullo shopping online in vista del Natale 2017.
In base all’indagine del sito di e-commerce, dei sette italiani su dieci che hanno sentito parlare del Black Friday, ben 12,5 milioni faranno regali proprio nella settimana del ‘Venerdì Nero’ con una spesa media pari a 100 euro e per un controvalore complessivo pari a ben 1,2 miliardi di euro circa.
Al riguardo eBay rende noto che il sito italiano della società americana di commercio elettronico è già pronto, nel periodo dal 20 al 27 novembre del 2017, con offerte imperdibili su prodotti ed articoli non solo nuovi, ma anche di marca che, con sconti che arrivano anche fino al 60%, spaziano dalla moda all’elettronica e passando per la casa e l’arredamento.
Passando invece al Natale 2017, dalla ricerca a cura di eBay è emerso che sotto le festività quasi 5 milioni di italiani sceglieranno i regali da acquistare solo all’ultimo momento con il rischio poi di fare delle scelte sbagliate. Di conseguenza, eBay per evitare tutto ciò ha lanciato la Formula First Minute in modo tale da giocare d’anticipo, e da predisporre un piano d’azione ragionato per gli acquisti e per i regali di Natale. In questo modo viene infatti minimizzato in maniera strategica il dispendio di tempo ed anche lo sforzo da dedicare alla selezione ed all’acquisto dei regali agli amici, ai parenti ed alle persone più care.
Articolo precedente
Mutui e prestiti in banca, i dati del rapporto mensile ABI novembre 2017
Editorial Staff