Trading online: i broker puntano al mobile
Da Editorial Staff
Ottobre 01, 2017
I trader esperti, nel comprare e nel vendere gli strumenti finanziari, sanno bene quanto sia importante negoziare online i cross valutari, le opzioni binarie, le azioni ed i Contratti per Differenza (CFD) facendo leva sulle Migliori piattaforme di trading . Da questo punto di vista, al fine di attirare nuovi clienti, i servizi e le soluzioni di investimento proposte dai broker online sono sempre più evolute e tecnologicamente avanzate a fronte di standard di sicurezza ai massimi livelli al fine di poter operare anche in mobilità.
Non solo con il PC desktop o con il computer portatile, ma anche con smartphone e tablet è infatti ormai semplice ed intuitivo fare trading online sempre ed in ogni momento in quanto i migliori broker permettono l’accesso alla piattaforma di negoziazione non solo dal sito web, ma anche scaricando ed installando app mobili gratuite grazie alle quali ogni trader ha sempre i mercati finanziari in tasca. Proprio in ragione di quelle che sono le mutate esigenze degli investitori, tutti i migliori broker online puntano ormai al mobile permettendo con smartphone e tablet di fare stesse operazioni che si possono effettuare via web con un PC.
Questo significa che un trader con un conto online attivo può dal proprio dispositivo mobile non solo aprire e chiudere le posizioni in acquisto ed in vendita su un’ampia gamma di strumenti finanziari, ma può anche fare prelievi e versamenti, può gestire le operazioni relative alla sicurezza, e può avere il proprio portafoglio investimenti sempre sotto controllo con quotazioni in tempo reale, con ordini condizionati, e con grafici e indicatori di analisi tecnica sempre disponibili.
Le migliori app per il trading mobile sono disponibili per il download gratuito per tutti i sistemi operativi, ovverosia per iOS della Apple, per Windows Phone e Windows 10 della Microsoft, per Android di Google ed anche per Blackberry. Pur tuttavia, al fine di poter operare al meglio è consigliabile utilizzare uno smartphone o un tablet di nuova generazione e connesso ad Internet in banda larga. In questo modo, in maniera veloce ed efficiente, il trader può accedere a tutti i servizi offerti dal broker, dal conto di trading al conto demo e passando per l’accesso alle news, ai grafici ed alle analisi di mercato.
Sempre in mobilità, inoltre, si può in questo modo investire online sempre in tempi non solo rapidi, ma anche precisi attraverso l’immissione di ordini che non solo si possono immettere, modificare e revocare, ma si possono pure impartire fissando a priori i livelli di prezzo di stop loss e di take profit.
Per un trader prudente, che mira a salvaguardare l’integrità del capitale iniziale che si ha a disposizione per investire, l’inserimento di ordini in acquisto ed in vendita con stop loss e take profit è fondamentale da un lato per minimizzare le perdite quando il trade aperto è frutto di previsioni sbagliate, e dall’altro per consolidare i profitti quando invece l’operazione è tale che la previsione formulata, anche attraverso l’interpretazione del grafico dei prezzi, si è rivelata corretta ed in linea con le attese. D’altronde i profitti dalle attività di trading, anche con le app mobili, non si ottengono cercando di chiudere ogni trade in guadagno, ma maturano dalla differenza, se positiva, tra le operazioni chiuse in gain e quelle chiuse in perdita.
Articolo precedente
Bonus cultura 18 anni da 500 euro, termini registrazione al sito prorogati
Articolo successivo
Fattura pay-Tv Sky a 28 giorni, Movimento Consumatori annuncia azioni inibitorie
Editorial Staff