Tiscali risultati primo semestre 2017, utile netto positivo per la prima volta
Da Editorial Staff
Settembre 22, 2017
Per la prima volta nella sua storia aziendale, l’Internet Service Provider Tiscali ha chiuso i primi sei mesi di un esercizio di bilancio annuale in utile. Nel primo semestre del 2017, infatti, la società ha riportato un risultato netto positivo pari a 24,5 milioni di euro in accordo con la relazione finanziaria al 30 giugno che è stata esaminata ed approvata da parte del Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A..
La società quotata in Borsa a Piazza Affari ha chiuso il semestre con una crescita del fatturato pari al 6,9%, e con un aumento dei clienti che, a quota 716,7 mila, hanno fatto registrare anno su anno un balzo del 7,8%. Bene anche l’Ebitda con un incremento che, pari al 16,3%, è stato superiore alle attese per Tiscali che, nel rilasciare i dati H1 2017, ha anche confermato i target di fine anno già resi noti al mercato.
Nel dettaglio, con ricavi semestrali a 103,6 milioni di euro, e con un Ebitda a 14,4 milioni di euro, Tiscali ha reso noto che, considerando anche i profitti riportati, viene di conseguenza confermata la tendenza che porterà nel 2017, per la prima volta nella sua storia aziendale, alla chiusura dell’anno fiscale con il primo utile netto.
Analizzando i dati disaggregati sul fatturato, dal segmento ‘Broadband Fisso‘ Tiscali nei primi sei mesi del 2017 ha conseguito un giro d’affari che, a 68 milioni di euro, è cresciuto anno su anno dell’1,7%. La crescita, seppur modesta, è significativa se si considera che per la società sarda dal segmento ‘Broadband Fisso’ torna il segno più sui ricavi dopo oltre un lustro. Inoltre, grazie a nuove strategie di vendita e di marketing messe in atto, Tiscali chiude il semestre in crescita pure nei segmenti Mobile e banda Ultralarga.
Articolo precedente
Diventare top trader con la formazione continua, dal money management ai derivati
Articolo successivo
Lavoro, Osservatorio Inps: prosegue la fase di ripresa occupazionale
Editorial Staff