Vacanza in agriturismo, settembre 2017 con un milione di turisti
Da Editorial Staff
Settembre 03, 2017
Per il mese di settembre del 2017 ben un milione di turisti punterà sulla vacanza in agriturismo per un’estate caratterizzata, tra l’altro, da un aumento pari all’8% anno su anno di coloro che per passare un periodo di relax hanno scelto in Italia la campagna. A farlo presente è stata la Coldiretti nel commentare in particolare i dati sui flussi turistici estivi in Italia che sono stati resi noti nei giorni scorsi dalla Federalberghi.
Secondo l’Organizzazione degli agricoltori, durante l’anno quello di settembre è il mese preferito da tutti quei turisti che sono letteralmente a caccia di tranquillità nelle campagne che circondano le strutture agrituristiche, ma anche nei parchi ed in montagna.
In questo modo, tra l’altro, è possibile non solo fare lunghe passeggiate nei boschi, ma anche scoprire quelle che sono a livello locale le tradizioni gastronomiche anche grazie alle tante sagre organizzate tutto l’anno. In altre parole, il turista è pure un buongustaio nell’andare alla ricerca di prodotti tipici prima poi di arrendersi, al ritorno al lavoro, ai classici sandwich consumati in tutta fretta.
La Coldiretti ricorda, per chi ha deciso di programmare un periodo di vacanza in Italia per il mese di settembre del 2017, che sono ben 22 mila gli agriturismi che sono sparsi su tutto il territorio nazionale. E molti di questi, oltre a permettere di gustare la buona tavola, e di rilassarsi a contatto con la natura, propongono tutta una serie di servizi e di attività che spaziano dal tiro con l’arco al trekking e passando per l’equitazione e per le escursioni e le visite guidate.
Articolo precedente
Pagare tasse e imposte, 8 mila euro annui a carico di ogni italiano
Editorial Staff