Fastweb 2017, risultati del primo semestre: boom servizio mobile 4G
Da Editorial Staff
Agosto 18, 2017
Fastweb ha alzato il velo, nella giornata di ieri, sui risultati dei primi sei mesi del 2017 caratterizzati dalla crescita dei clienti, e dei margini, per ben 16 trimestri di seguito a fronte di un vero e proprio boom per il servizio mobile 4G visto che i clienti mobili sono cresciuti del 45%, mentre la base dei clienti sulla rete fissa nel semestre è aumentata anno su anno del 7%.
Fastweb nei primi sei mesi del 2017 ha riportato ricavi in crescita anno su anno del 5% a 923 milioni di euro a fronte di un Ebitda organico che, a 308 milioni di euro, è aumentato del 10% rispetto al periodo gennaio-giugno del 2016. Prosegue inoltre spedito pure il piano relativo agli investimenti infrastrutturali visto che il 50% del potenziale FTTC (Fiber To The Cabinet) risulta essere già abilitato al servizio di navigazione in Rete con la velocità in download fino a 200 Mb/s.
Allo stesso modo, pure i piani di estensione e di potenziamento della rete FTTH – Fiber To The Home stanno procedendo come previsto. Nel dettaglio, dopo il lancio della UltraFibra, con la velocità in download fino ad 1 Giga, a Milano, a Roma, a Bologna ed a Torino, a partire dal mese di settembre del 2017 il servizio sarà commercializzato pure nelle rimanenti città programmate, e tra queste quelle di Napoli, di Bari e di Genova.
Tornando al mobile, Fastweb ha reso noto che i clienti nei primi sei mesi dell’anno 2017 sono aumentati di 204 mila unità con un trend di oltre quattro volte superiore ai +43 mila nuovi clienti dei primi sei mesi del 2016. Di conseguenza, alla data del 30 giugno del 2017 i clienti mobili di Fastweb si sono attestati complessivamente a quota 880 mila con un +45% rispetto ai 606 mila dello stesso mese dello scorso anno.
Articolo precedente
Enel, progetto eolico Red Dirt: siglato negli USA accordo tax equity da $ 340 milioni
Articolo successivo
Imprese straniere in Italia sopra quota 580 mila, 1 su 5 in Lombardia
Editorial Staff