Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Vacanze luglio 2017: 15,2 milioni di italiani in partenza, ecco dove

Vacanze luglio 2017: 15,2 milioni di italiani in partenza, ecco dove

Da Editorial Staff

Luglio 10, 2017

Vacanze luglio 2017: 15,2 milioni di italiani in partenza, ecco dove

Per il mese di luglio del 2017 sono 15,2 milioni gli italiani partiti per le vacanze, o pronti a farlo, con un incremento dell’1% rispetto allo scorso anno. Questo è quanto emerge, tra l’altro, da un’indagine di Coldiretti – Ixé in vista della settimana che inaugura le grandi partenze per le vacanze degli italiani favorite peraltro anche dal gran caldo.

Quindi, sebbene quello di agosto sia il mese preferito in assoluto per le vacanze, tantissimi italiani per il mese corrente non sembrano voler rinunciare a giorni di relax, magari in spiaggia, al fine di sfuggire alle temperature torride. La durata media delle vacanze, sempre in accordo con i dati che sono emersi dall’indagine Coldiretti – Ixé, è pari a poco più di 11 giorni con il 78% che sceglie l’Italia, e con il 69% che punta sul mare rispetto al resto dei vacanzieri che, invece, preferisce soluzioni di vacanza dove c’è un minor affollamento.

Un terzo del budget per le vacanze estive del 2017 sarà destinato alla buona alimentazione non solo sedendosi ai tavoli dei ristoranti, delle trattorie e delle pizzerie, ma anche presso gli agriturismi e per consumare pasti al volo con lo street food, ovverosia con i cibi di strada. Ed in ogni caso per l’estate del 2017 i turisti italiani punteranno su specialità enogastronomiche che sono caratterizzate da un elevato valore salutistico.

Per la scelta dell’alloggio durante le vacanze, inoltre, quando possibile si opterà non solo per la casa di proprietà, ma anche per quella di parenti ed amici al fine di contenere i costi. E comunque la Coldiretti per l’estate del 2017 ha rilevato un aumento della domanda per i soggiorni in bed and breakfast, alberghi, agriturismi e villaggi turistici grazie anche al rapporto qualità/prezzo e ad un’offerta che è sempre più ampia e diversificata.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff