Loading...

Businessvox Logo Businessvox
Sei qui: Home » Acquisto auto: mercato europeo di nuovo in corsa, passo spedito da 42 mesi

Acquisto auto: mercato europeo di nuovo in corsa, passo spedito da 42 mesi

Da Editorial Staff

Giugno 16, 2017

Acquisto auto: mercato europeo di nuovo in corsa, passo spedito da 42 mesi

In Europa, nel mese di maggio del 2017, il mercato europeo dell’auto è tornato a crescere, ed a riprendere la sua lunga corsa, con un incremento delle immatricolazioni anno su anno che è stato pari al 7,7%. A metterlo in evidenza è stata l’Unrae, che è l’Unione delle casa automobilistiche estere operanti in Italia, citando i dati che in data odierna, venerdì 16 giugno del 2017, sono stati diffusi dall’ACEA.

In merito l’Unione delle case automobilistiche estere sottolinea altresì come il mercato dell’auto nel Vecchio Continente mantenga il suo passo spedito da ben 42 mesi, e come i dati in rallentamento rilevati ad aprile del 2017 fossero in sostanza correlati alla calendarizzazione delle festività considerando non solo la Pasqua, ma anche il ponte del 25 aprile.

Considerando i principali Paesi europei, a maggio del 2017 in Germania il mercato dell’auto tedesco è tornato positivo con un incremento delle immatricolazioni a due cifre, e precisamente con un ottimo +12,9%, mentre nel Regno Unito c’è stata una flessione dell’8,5% anche per effetto della nuova tassazione sempre secondo l’analisi dell’Unrae. Buona la performance della Francia, con un +8,9% per il mercato delle autovetture, ed ancor di più per la Spagna con un robusto +11,2% per le immatricolazioni a maggio del 2017.

Concentrando l’attenzione sul mercato dell’auto in Italia, il Direttore Generale dell’Unrae, Romano Valente, ha fatto presente come dal nostro Paese arrivino dei segnali importanti anche perché i principali driver economici finalmente mostrano segni di miglioramento. Di riflesso anche in Italia le vendite di auto sono tornate al trend positivo anche e soprattutto grazie alla spinta del noleggio, in forza allo sviluppo positivo della domanda turistica, ed al rinnovo del parco a quattro ruote che è sostenuto dal car sharing e dalle partite IVA.

Editorial Staff Avatar

Editorial Staff