Bonus fiscale ristrutturazione edilizia, Agenzia delle Entrate aggiorna guida online
Da Editorial Staff
Giugno 15, 2017
Sui bonus fiscali che, in linea con la normativa vigente, sono previsti e concessi ai contribuenti in caso di lavori ristrutturazione edilizia, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che la guida online è stata aggiornata. Il nuovo restyling, per la guida sui bonus legati alle ristrutturazioni edilizie, è stato necessario alla luce delle ultime modifiche a livello normativo secondo quanto riporta FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.
In particolare, nella guida online aggiornata viene recepita la proroga riguardante la maggiore detrazione Irpef per i lavori di recupero edilizio e pure per l’acquisto di mobili e di elettrodomestici. Inoltre, per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2016, ed a seguito dell’entrata in vigore della legge sulle unioni civili e sulle convivenze, il bonus ristrutturazioni apre le porte pure alle spese che ha sostenuto il ‘convivente’ di fatto anche se questo non risulta essere detentore o possessore dell’unità immobiliare dove sono stati effettuati i lavori.
Tre le altre novità che sono presenti sulla guida aggiornata, per i bonus fiscali sulle ristrutturazioni, c’è anche quella che, così come è stato riportato in un provvedimento datato 8 giugno del 2017, riguarda la cessione del credito per le detrazioni, pari al 75% oppure all’85% in ragione della riduzione del rischio sismico, per le spese che sono state sostenute per le opere di messa in sicurezza statica che vengono effettuate sulle parti comuni di edifici, e per l’adozione di misure antisismiche. La Guida ‘Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali’, rientrante tra i vademecum de L’Agenzia Informa, è visionabile e scaricabile gratuitamente in formato pdf dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.
Articolo precedente
Per fare soldi online serve traffico web
Articolo successivo
Acquisto auto: mercato europeo di nuovo in corsa, passo spedito da 42 mesi
Editorial Staff