Azioni FCA
Fiat Chrysler Automobiles
risultati fiat
Azioni FCA – Fiat Chrysler Automobiles, target 2017 e risultati primo trimestre
Da Editorial Staff
Aprile 26, 2017
FCA – Fiat Chrysler Automobiles ha archiviato il primo trimestre del 2017 con risultati record. A darne notizia con un comunicato è stata proprio la multinazionale automobilistica quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che nel trimestre le consegne globali complessive di veicoli, a quota 1,14 milioni, si sono attestate sostanzialmente in linea con lo stesso trimestre dell’anno precedente, ma i ricavi netti anno su anno sono aumentati del 4% attestandosi a 27,7 miliardi di euro.
FCA, per quel che riguarda gli altri dati di rilievo a livello economico e finanziario, ha riportato nel Q1 2017 un EBIT adjusted in aumento dell’11% a 1,53 miliardi di euro, ed un utile netto adjusted che, a 671 milioni di euro, è balzato del 27%. L’indebitamento netto industriale di Fiat Chrysler Automobiles, al termine del primo trimestre, si è attestato a 5,1 miliardi di euro, mentre la liquidità, a 21,6 miliardi di euro, include pure la linea di credito revolving sindacata che è stata estesa da 5 miliardi a 6,25 miliardi di euro. Per quel che riguarda invece i rating delle Agenzie, FCA fa presente che Moody’s Investors Service ha confermato il corporate credit rating a ‘Ba3’, mentre ha innalzato l’outlook di Fiat Chrysler Automobiles da ‘stabile’ a ‘positivo’.
Nel comunicare i dati economici e finanziari del primo trimestre del 2017, FCA – Fiat Chrysler Automobiles ha confermato pure i target relativi all’intero anno fiscale con un fatturato netto atteso tra i 115 miliardi ed i 120 miliardi di euro, un Ebit adjusted maggiore di 7 miliardi di euro, un utile netto adjusted sopra i 3 miliardi di euro, ed un indebitamento netto industriale inferiore alla soglia dei 2,5 miliardi di euro.
Articolo precedente
Dati Istat choc sui residenti, previsioni Italia cupe sul futuro demografico
Articolo successivo
Dal 15 maggio sospeso il servizio Isee nei Caf: ecco i motivi
Editorial Staff